I pilastri della terra

Editore: Arnoldo Mondadori Editore (Oscar)

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 1030 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Tedesco , Catalano , Francese , Svedese , Polacco , Olandese , Ceco , Portoghese

Isbn-10: 8804572264 | Isbn-13: 9788804572268 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Roberta Rambelli

Disponibile anche come: Copertina rigida , Tascabile economico , eBook

Genere: Art, Architecture & Photography , Fiction & Literature , History

Ti piace I pilastri della terra?

Un mistery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: in quella che è la sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica.
Intreccio, azione e passione si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono.
Un grande romanzo che si sviluppa lungo più di quarant'anni di storia, i cui indimenticabili protagonisti sono vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale.

Non mi ha entusiasmato. L'ho letto dopo aver sentito commenti molto positivi e forse mi aspettavo un po' troppo. Bella la figura di alcuni personaggi, bella e accurata la ricostruzione storica. Per quello che riguarda la descrizione di sentimenti e stati d'animo è evidente che lo scrittore è un uomo, una donna sarebbe stata più accurata e avrebbe avitato certi luoghi comuni. Non so se riproverò a leggere qualcosa di Follett, perché diciamo che questo romanzo, pur fatto bene, mi ha confermato i miei timori sullo stile dell'autore.

Sicuramente è un libro scritto bene, mi piace anche l'ambientazione storica, ma le vicende e i personaggi non mi hanno coinvolto. L'inizio è molto descrittivo e quindi lento, mentre la parte finale mi è sembrata un pò ripetitiva. In generale alti e bassi.
    Voto: 3.5

C'è l'ho fatta, l'ho terminato! Tra alti e bassi, momenti down e alte up, ho finito per affezionarmi ai vari personaggi arrivando così a capire il perché del successo di questo romanzo.

non male..la storia incalza per bene nella seconda metà del romanzo, ma non uno dei migliori Ken Follett (in ogni caso se avessi avuto più tempo lo avrei letto in meno di 2 mesi)

La sorgente de "La Cattedrale del Mare"

Avendo prima letto il libro di Falcones Ildefonso "La Cattedrale del Mare" a questo punto mi domando sinceramente se l'autore spagnolo non abbia attinto a piene mani dall'idea di Ken Follet per scrivere il suo libro.
    I parallelismi sono fin troppi. Ma torniamo a parlare del libro di Ken Follet.
    E' un libro avvincente, con una trama sufficientemente intricata da interessare il lettore, ma non eccessivamente da stancarlo. Ben scritto (e imponente con le sue quasi 900 pagine? O erano anche di più?) scorre agevolmente, mantenendo come leitmotiv la realizzazione di una maestosa e incredibile cattedrale, come a fare l'occhiolino a Gaudi e la sua Sagrada Familia.
    Un libro che consiglio a molti, con la premessa di aspettarsi un valido passatempo e non un capolavoro

Ci ho messo una vita a leggerlo, del resto è lunghetto. Era tanto che lo volevo leggere perché ho amici che lo annoverano tra i 10 libri più belli mai letti. Io l'ho trovato bello ma non bellissimo e quindi gli assegno 4 stelline. Interessante e a tratti avvincente, ma ci sono delle parti francamente lente che forse si potevano evitare.

Ho letto questo libro in due mesi, cosa molto rara per me. Che dire? . A me è piaciuto tantissimo, molto più della serie TV. La storia è coinvolgente e non l'ho trovato lento come mi aspettavo. Follett è un gran scrittore.

Avevo grosse aspettative...

ma l'ho trovato deludente. Gli intrighi ci sono e il libro è scritto in modo impeccabile, in puro stile Ken Follett, tuttavia l'ho trovato un po' dispersivo. Preferisco altri libri di Ken Follett. ...continua