I pilastri della terra

Editore: Arnoldo Mondadori Editore (Oscar)

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 1030 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Tedesco , Catalano , Francese , Svedese , Polacco , Olandese , Ceco , Portoghese

Isbn-10: 8804572264 | Isbn-13: 9788804572268 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Roberta Rambelli

Disponibile anche come: Copertina rigida , Tascabile economico , eBook

Genere: Art, Architecture & Photography , Fiction & Literature , History

Ti piace I pilastri della terra?

Un mistery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: in quella che è la sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica.
Intreccio, azione e passione si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono.
Un grande romanzo che si sviluppa lungo più di quarant'anni di storia, i cui indimenticabili protagonisti sono vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale.

C'è l'ho fatta, l'ho terminato! Tra alti e bassi, momenti down e alte up, ho finito per affezionarmi ai vari personaggi arrivando così a capire il perché del successo di questo romanzo.

non male..la storia incalza per bene nella seconda metà del romanzo, ma non uno dei migliori Ken Follett (in ogni caso se avessi avuto più tempo lo avrei letto in meno di 2 mesi)

La sorgente de "La Cattedrale del Mare"

Avendo prima letto il libro di Falcones Ildefonso "La Cattedrale del Mare" a questo punto mi domando sinceramente se l'autore spagnolo non abbia attinto a piene mani dall'idea di Ken Follet per scrivere il suo libro.
    I parallelismi sono fin troppi. Ma torniamo a parlare del libro di Ken Follet.
    E' un libro avvincente, con una trama sufficientemente intricata da interessare il lettore, ma non eccessivamente da stancarlo. Ben scritto (e imponente con le sue quasi 900 pagine? O erano anche di più?) scorre agevolmente, mantenendo come leitmotiv la realizzazione di una maestosa e incredibile cattedrale, come a fare l'occhiolino a Gaudi e la sua Sagrada Familia.
    Un libro che consiglio a molti, con la premessa di aspettarsi un valido passatempo e non un capolavoro

Ci ho messo una vita a leggerlo, del resto è lunghetto. Era tanto che lo volevo leggere perché ho amici che lo annoverano tra i 10 libri più belli mai letti. Io l'ho trovato bello ma non bellissimo e quindi gli assegno 4 stelline. Interessante e a tratti avvincente, ma ci sono delle parti francamente lente che forse si potevano evitare.

Ho letto questo libro in due mesi, cosa molto rara per me. Che dire? . A me è piaciuto tantissimo, molto più della serie TV. La storia è coinvolgente e non l'ho trovato lento come mi aspettavo. Follett è un gran scrittore.

Avevo grosse aspettative...

ma l'ho trovato deludente. Gli intrighi ci sono e il libro è scritto in modo impeccabile, in puro stile Ken Follett, tuttavia l'ho trovato un po' dispersivo. Preferisco altri libri di Ken Follett. ...continua

Sicuramente la mole del romanzo, all'inizio, spaventa un po'; inoltre ci sono numerosi personaggi di cui memorizzare il nome ... ma queste difficoltà sono nulle a fronte di una storia complessa ma estremamente affascinante. Intrghi, complotti, omicidi, tutto in nome della Dea Ambizione, in contrapposizione a lealtà, altruismo, correttezza, rispetto di gente dai principi morali. Un evolversi complicato e ingarbugliato di storie che ruotano intorno alla costruzione della Cattedrale di Kingsbridge. E' stato bellissimo ed interessante leggere il romanzo e vederne quasi contemporaneamente la trasposizione cinematografica, per ritrovare nelle immagini quelle scene, qui luoghi, quei volti idealizzati nella fantasia. EPICO!

Un grande sceneggiato medievale

Beautiful in salsa medievale. Intrighi, violenza, potere, vescovi e Re che lottano per la supremazia e per il proprio rendiconto personale con inganni e sotterfugi. Il tutto ambientato all'ombra della costruzione della cattedrale che, mi perdonerete, sembra davvero che non ne voglia sapere di rimanere in piedi. Mi è piaciuto il personaggio di Jack, un po' troppo anonimi gli altri. Consigliato se siete amanti delle telenovelas.

Roba tosta

Qualche anno fa,ho visto a sprazzi,la mini fiction..."i pilastri della terra"..
    Mi aveva incuriosito...mi ero ripromesso di leggere il libro...Ma le mille e rotte pagine,mi avevano sempre frenato.
    Poi ...continua

Qualche anno fa,ho visto a sprazzi,la mini fiction..."i pilastri della terra"..
    Poi ho deciso di mantenere la promessa.
    Si tratta veramente di un bel libro.
    Le pagine scorrono che è un piacere (ve lo dice uno che legge poche pagine al giorno di solito).
    La storia è molto interessante.
    Colpi di scena per tutta la durata.
    Io creo sculture in ferro e ogni tanto mi arrangio a sistemare un vecchio muro e la storia della cattedrale mi ha affascinato. (ogni tanto con gli amici,quando mi capita di visitare una chiesa o simili..dico sempre che prima o poi devo costruirne una)

Comunque sia,consigliatissimo,anche se è datato ecc...
    Volendo fare anche i tirchi,ha un rapporto prezzo/pagine buonissimo :)

Buona lettura...

Mi raccomando...
    Se avete un attimo di tempo,costruite qualcosa di bello..