I pinguini di Mr. Popper

Di ,

Editore: Rizzoli (BUR)

3.5

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 183 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 881705240X | Isbn-13: 9788817052405 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: C. Proto ; Illustratore o Matitista: R. Lawson

Genere: Narrativa & Letteratura

Ti piace I pinguini di Mr. Popper?

Anche se Mr. Popper sogna da sempre di fare l'esploratore e di partire per l'Antartide insieme al suo eroe, l'Ammiraglio Drake, nella vita è un semplice imbianchino: tutti lo conoscono come il miglior pittore della cittadina di Stillwater, e lo chiamano per rinfrescare le pareti delle loro case. Soltanto in primavera, però. D'inverno Mr. Popper va in vacanza, ma con la fantasia: rimane a casa a sognare di viaggi tra i ghiacci, immerso nella lettura di libri sul Polo Sud. Fino a che, un giorno, una sorpresa bussa alla sua porta: ha due pinne, un becco giallo ed è golosa di pesce fresco. È un pinguino, regalo speciale dell'Ammiraglio Drake. Capitan Cook - così ribattezzato dalla famiglia Popper - è il primo di una scatenata banda di pinguini che trasformeranno la regolare vita dei Popper in una girandola di avventure, dove ogni cosa diventa possibile. Età di lettura: da 6 anni.

Pinguini in casa....

Una bellissima favola, perfetta per le festività natalizie, molto commovente! Il libro è arricchito con numerose illustrazioni che aiutano il lettore a immedesimarsi nella vicenda. L'arrivo dei pinguini in casa Popper ha portato ad una ventata di felicità che ha contribuito a rompere la solita routine e a cementare i rapporti famigliari.
    Curioso che per attualizzare la storia, nel film interpretato da Jim Carrey, al posto di un umile imbianchino di un'anonima cittadina di provincia ci sia un manager aziendale di una grande metropoli americana e soprattutto al posto di una felice famiglia con due figli ci sia la ormai classica coppia divorziata!