I primi casi di Poirot

Editore: A. Mondadori (Oscar Gialli)

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 259 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi semplificata , Chi tradizionale , Spagnolo , Ceco , Portoghese , Polacco

Isbn-10: 8804170166 | Isbn-13: 9788804170167 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Lidia Lax ; Prefazione: Marco Polillo

Disponibile anche come: Altri , Tascabile economico , Copertina morbida e spillati , Copertina rigida

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace I primi casi di Poirot?

pillole di Poirot .

brevi racconti che vedono come protagonista l'eccezionale investigatore belga Hercule Poirot.
    Poichè brevi racconti si perde molto il gusto del seguire i ragionamenti e si da meno spazio alla narrazione , ma sono comunque storie avvincenti dove l'abilità di Poirot esce in tutta il suo splen ...continua

Poichè brevi racconti si perde molto il gusto del seguire i ragionamenti e si da meno spazio alla narrazione , ma sono comunque storie avvincenti dove l'abilità di Poirot esce in tutta il suo splendore!

Questo libro, scritto da Agatha Christie, è composto da una serie di racconti aventi come protagonista Hercule Poirot, un uomo alto meno di un metro e sessanta, con una testa a forma di uovo e un paio di baffi molto curati. Apparso per la prima volta nel 1920, il detective belga ha risolto con successo decine di casi per oltre mezzo secolo. Nei diciotto brevi racconti di questa raccolta, che è all'inizio della carriera ed è affiancato dal capitano Hastings, rivela la sua abilità nello scoprire gli intrighi più misteriosi.
    Ho trovato il libro molto interessante perché mantiene sempre un tono di suspance. Lo consiglio a tutti coloro che amano il giallo.

I primi casi di Poirot

I primi casi di Poirot sono una serie di racconti aventi come protagonista Hercule Poirot, un abilissimo investigatore, sempre in cerca del mistero, del "giallo".
    è un libro molto interessante, basato principalmente sulla suspance.
    Le trame sono avvincenti, piene di colpi di scena ina ...continua

è un libro molto interessante, basato principalmente sulla suspance.
    Le trame sono avvincenti, piene di colpi di scena inaspettati.
    Lo consiglio a coloro che hanno tanta passione per l'enigma.

Raccolta di racconti molto simile a 'Il mondo di Hercule Poirot', nel quale il bizzarro investigatore belga muove i primi passi in avventure che ricordano da vicino quelle di Holmes e Watson. Non irrinunciabile ma a suo modo divertente.

hercule, le sue piccole cellule grigie, il metodo, il semplicissimo metodo di raccontare storie, semplici, col gusto di divertire, di essere ridicolizzati come hastings, troppo poco metodo, rispetto ad Hercule

Passare il tempo con un vecchio amico Belga e le sue tipiche avventure.
    L'ideale per leggere qualcosa di piacevole e ben scritto, senza impegnarsi troppo.

Guardi...guardi dove sto indicando io. Lì, su quel ciglio, accanto alla radice di quell'albero. Vede le vespe che se ne tornano a casa, beate alla fine della loro giornata di lavoro? Tra un'oretta saranno distrutte e non lo sanno. Non c'è nessuno che glielo dica. A quanto pare non hanno un Her ...continua

Guardi...guardi dove sto indicando io. Lì, su quel ciglio, accanto alla radice di quell'albero. Vede le vespe che se ne tornano a casa, beate alla fine della loro giornata di lavoro? Tra un'oretta saranno distrutte e non lo sanno. Non c'è nessuno che glielo dica. A quanto pare non hanno un Hercule Poirot.