I primi casi di Poirot

By Agatha Christie

| Others | 9788804519058

Like I primi casi di Poirot ?

Alto meno di un metro e sessanta, con una curiosa testa a forma d'uovo e unsuperbo paio di baffi attentamente curati, Hercule Poirot non fa certo unagrande impressione, eppure questo buffo ometto è riuscito ad accattivarsil'interesse di milion Continue

Alto meno di un metro e sessanta, con una curiosa testa a forma d'uovo e unsuperbo paio di baffi attentamente curati, Hercule Poirot non fa certo unagrande impressione, eppure questo buffo ometto è riuscito ad accattivarsil'interesse di milioni di lettori. Apparso per la prima volta nel 1920 ildetective belga, protagonista di trentadue romanzi e numerosi racconti, harisolto con successo decine di casi per oltre mezzo secolo, prima discomparire definitivamente nel 1975, precedendo di poco la sua autrice. Neidiciotto brevi racconti di questa raccolta, pubblicati tra il 1922 e il 1924,un Poirot all'inizio della carriera, affiancato dal fedele capitano Hastings,rivela la sua capacità di scoprire gli intrighi più misteriosi.

Diciotto racconti brevi con un Poirot che le sa tutte, anche quando sbaglia.

Sergio Cova said on Jun 18, 2014 | Add your feedback

pillole di Poirot .

brevi racconti che vedono come protagonista l'eccezionale investigatore belga Hercule Poirot.

Poichè brevi racconti si perde molto il gusto del seguire i ragionamenti e si da meno spazio alla narrazione , ma sono comunque storie avvincenti dove l'abilità di Poirot esce in tutta il suo splendore!

the00blue said on May 27, 2014 | Add your feedback

Questo libro, scritto da Agatha Christie, è composto da una serie di racconti aventi come protagonista Hercule Poirot, un uomo alto meno di un metro e sessanta, con una testa a forma di uovo e un paio di baffi molto curati. Apparso per la prima volta nel 1920, il detective belga ha risolto con successo decine di casi per oltre mezzo secolo. Nei diciotto brevi racconti di questa raccolta, che è all'inizio della carriera ed è affiancato dal capitano Hastings, rivela la sua abilità nello scoprire gli intrighi più misteriosi.
    Ho trovato il libro molto interessante perché mantiene sempre un tono di suspance. Lo consiglio a tutti coloro che amano il giallo.

Francescadesimone/99 said on Feb 23, 2014 | Add your feedback

I primi casi di Poirot

I primi casi di Poirot sono una serie di racconti aventi come protagonista Hercule Poirot, un abilissimo investigatore, sempre in cerca del mistero, del "giallo".
    è un libro molto interessante, basato principalmente sulla suspance.
    Le trame sono avvi ...(continue)

è un libro molto interessante, basato principalmente sulla suspance.
    Le trame sono avvincenti, piene di colpi di scena inaspettati.
    Lo consiglio a coloro che hanno tanta passione per l'enigma.

Alessia said on Feb 11, 2014 | Add your feedback

Raccolta di racconti molto simile a 'Il mondo di Hercule Poirot', nel quale il bizzarro investigatore belga muove i primi passi in avventure che ricordano da vicino quelle di Holmes e Watson. Non irrinunciabile ma a suo modo divertente.

el demonio azul said on Jan 15, 2014 | Add your feedback