Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

I promessi sposi

By Alessandro Manzoni

(155)

| Mass Market Paperback | 9788881292486

Like I promessi sposi ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

I PROMESSI SPOSI
Il più grande romanzo della letteratura italiana su cui è stato scritto tutto e di tutto fin dal suo apparire, è un "misto di storia e invenzione", come volle il suo autore. Poco amato dagli studenti di tutte le generazioni, cos Continue

I PROMESSI SPOSI
Il più grande romanzo della letteratura italiana su cui è stato scritto tutto e di tutto fin dal suo apparire, è un "misto di storia e invenzione", come volle il suo autore. Poco amato dagli studenti di tutte le generazioni, costretti a leggerlo, commentarlo, esaminarlo da ogni punto di vista, I promessi sposi appare invece un'autentica opera d'arte, a tratti divertente e pur sempre appassionante. Due giovani innamorati e i loro oppressori ai quali l'autore non concede respiro né giustificazioni.

Alessandro Manzoni
(1785-1873)
Figlio di Pietro e Giulia, figlia di Cesare Beccaria, educato presso un collegio di religiosi, alla morte di Carlo Imbonati con la quale la madre conviveva, la raggiunse a Parigi. Di severo impegno morale, artistico e religioso gli Inni sacri, le odi Marzo 1821 e Cinque maggio. La prima edizione dei Promessi sposi è del 1825, la seconda del 1840.

0 Reviews

Loginor Sign Upto write a review

Book Details

Improve_data of this book