I quaderni del pianto

Voto medio di 501
| 85 contributi totali di cui 77 recensioni , 7 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Una cittadina sudamericana. Una donna di umili origini partorisce in ospedale una bambina, ma dopo qualche giorno le viene detto che la figlia è morta in seguito a una febbre violenta. La donna non si rassegna, anche perchè non le hanno permesso di v ...Continua
Ha scritto il 26/08/17
Tra iperrealismo e romanticismo fantasy

La Serrano mette in campo tutta la retorica cattolica su la natura della donna come madre e ci tuffa dentro anche la statuina della madonna.

Triste (in questo senso molto latinoamericano), ma ben scritto, in una forma diaristica che las
...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 22/03/16
Recensione su https://gliamabililibri.wordpress.com/2016/03/22/i-quaderni-del-pianto/
Ha scritto il 16/02/16
L'incipit del romanzo è favoloso. L'ho riletto tre volte. Una madre va in ospedale dove ha ricoverato la sua bambina piccolissima e al suo ritorno le dicono che la piccola è morta. La disperazione della donna poi l' intuizione: non gliel'hanno fatta ...Continua
  • 2 mi piace
Ha scritto il 20/03/15
Promosso a metà
La prima parte è decisamente la migliore... la storia ti prende, ti appassiona e scorre via velocemente.
Poi però qualcosa cambia e,secondo me, la fine che l'autrice ha voluto inserire non è all'altezza del resto del libro, quando pensavi di sta
...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 16/10/14
"La testa selvaggia è irresponsabile. E non perché ignori i rischi, semplicemente crede che si debba rischiare per raggiungere la quiete finale. Perché il cerchio si chiuda. Allora pensa alla libertà."

Ha scritto il May 20, 2011, 10:01
Più avanti la vita mi avrebbe regalato tanti cieli azzurri, ma quello fu l'unico paradiso.
Pag. 28
Ha scritto il May 20, 2011, 10:00
..così come a ogni aquilone sta appesa la sua coda, a ogni amore stava appesa la sua notte.
Pag. 27
Ha scritto il Jan 30, 2011, 09:51
se c'è una cosa che contraddistingue il paradiso è che a un certo punto smette di essere tale, tutti ne veniamo scacciati presto o tardi
Pag. 28
Ha scritto il Jan 30, 2011, 09:49
la lettura è un accumularsi di sensazioni
Pag. 25
Ha scritto il Jan 30, 2011, 09:49
a forza di accontentarti dell'ordine diventerai pietra.
Pag. 124

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Apr 14, 2016, 10:21
864.7 SER 14913 Letteratura Spagnola

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi