I quaranta giorni del Mussa Dagh

Volume I

By Franz Werfel

| Hardcover

Like I quaranta giorni del Mussa Dagh ?

Era nella libreria di famiglia, non rientra nei casi previsti da anobii, né prestito né regalo, l'ho ereditato da uno zio. Mi ha introdotto in un mondo sconosciuto di cui non si parlava praticamente mai, avevo vent'anni e ho scoperto così che ce ne dovevano essere molti altri.
    Comunque è stato traumatico. Si presta a diverse successive letture, magari dopo anni; quindi mai scoraggiarsi quando sembra pesante, semmai saltare e proseguire: anni dopo si scopre che in quelle pagine ci sono le sincere e brucianti riflessioni sui rapporti fra culture diverse che convivono in strutture statali multietniche, e che l'autore ha vissuto sulla propria pelle.
    Ho imparato di più da lui sui problemi attuali che da molti maitres à penser dei nostri giorni.

Papagena49 said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

• Hardcover 455 Pages