I racconti del vino

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8874241046 | Isbn-13: 9788874241040 | Data di pubblicazione:

Genere: Cooking, Food & Wine

Ti piace I racconti del vino?

Mi piace leggere di vino, così, senza troppi paroloni di contorno. Ogni bottiglia è come se sfilasse, indossando il proprio racconto o ricordo oppure lembo di terra...e sorriso.
    Bello immaginare di avere tutte quelle bottiglie in cantina,pronte a regalarmi note speciali.

vini... asciutti

i racconti banalotti e scritti anche maluccio lasciano il lettore a bocca asciutta, non riescono a dare davvero il "profumo" del vino trattato, potrebbero essere storie in cui il vino è differente tanto cambia poco o niente.
    La materia narrativa si arresta in modo imbarazzante alla biografi ...continua

La materia narrativa si arresta in modo imbarazzante alla biografia, che di per sé è davvero poca cosa. Sul risguardo è scritto "la scrittrice di vino più famosa della Svizzera...", magari di vino ne capisce ma di narrativa direi proprio di no

Molto interessante il sottotitolo, Quindici storie per quindici grandi bottiglie.

In effetti Chandra Kurt racconta con grande leggerezza e piacevolezza quindici brevi aneddoti sul vino, spesso avvenuti nel corso dei suoi viaggi, facendoci scoprire e riscoprire alcune bottiglie di grande interesse e fascino.

Linguaggio semplice, sintesi, immagini accennate a brevi tratti e ritmo rapido ne fanno una lettura davvero piacevole.

per lettori alcolici una serie di racconti frizzanti e corposi

Per lettori buongustai ...Scoperto insieme alla mia metà...una carinissima e gustosa escursione fra i piaceri del vino...per gli amanti dell'etilico è perfetto. Meglio di una guida michelin!!!