Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

I racconti dell'Ohio

By Sherwood Anderson

(146)

| Mass Market Paperback

Like I racconti dell'Ohio ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Questo classico della narrativa americana scava profondamente tra desideri repressi, conflitti, inquietudini e sentimenti custoditi dell'intimità che si celano sotto l'apparenza di una vita pubblica rispettosa e abitudinaria degli abitanti di Winesbu Continue

Questo classico della narrativa americana scava profondamente tra desideri repressi, conflitti, inquietudini e sentimenti custoditi dell'intimità che si celano sotto l'apparenza di una vita pubblica rispettosa e abitudinaria degli abitanti di Winesburg, cittadina dell'Ohio. Si tratta di un tema ricorrente anche in altre opere dello stesso periodo: la comune quotidianità delle province americane all'inizio dell'era industriale sconfessa il mito di un'America puritana e conformista. All'occhio attento e profondo di Anderson gli schemi ottimistici del positivismo, entro cui la società moderna vorrebbe incasellare le singole esistenze, si rivelano fragili e fallaci di fronte ai bisogni e alla libertà dell'individuo.
"Lo stile di Anderson [...] una nuova intramatura dell'inglese, tutta fatta di idiotismi americani, [...] non è più un dialetto ma un linguaggio ripensato, ricreato, poesia. Nel racconto scritto da Anderson sempre eccheggia così il particolare americano, l'uomo vivo" (Cesare Pavese).

0 Reviews

Loginor Sign Upto write a review

Book Details

Improve_data of this book