I regni di Darkover

Voto medio di 403
| 14 contributi totali di cui 14 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
La Saga dei Darkover racconta le vicende del quarto pianeta della stella diCottman, un tempo popolato da un razza non-umana. Qui, in seguito a unnaufragio, si stabilisce un gruppo di coloni terrestri, dando vita, nel corsodi secoli e secoli, a una ci ...Continua
Ha scritto il 27/04/12
Alla base del libro troviamo lo scontro tra la cultura darkovana e quella terrestre; sopra Marion Zimmer Bradley ricama una storia profonda di amicizia, amore, desiderio di libertà, insicurezza e ricerca del proprio io.
Una storia femminista, do
Ha scritto il 18/05/11
Delusione e... confusione
Libro deludente. La cosa mi dispiace veramente tanto visto che considero la Bradley come una guida, però qui proprio non ci siamo.

Per quanto la figura di Magda e il suo addestramento provino in tutti i modi a risollevare il giudizio, in rea
  • 2 commenti
Ha scritto il 24/08/10
che dire? a parte la donna del falco tutta la trilogia mi sembra un po' troppo campata per aria. e' un fantasy troppo caotico e arzigogolato. Si salvano le riflessioni in merito alla condizione femminile, ma è un po' poco comunque.
Ha scritto il 21/07/10
Un’opera magistrale che fonde due generi racchissimi di fascino: il fantasy e la fantascienza.
In questo particolare capitolo della saga, l’umana Magda viene accolta presso la Loggia delle Rinunciatarie (o Libere Amazzoni) per un periodo di novi
Ha scritto il 03/01/10
Uno dei classici della saga di Darkover.. bello!
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi