Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

I segreti del leader

La semplicità come risorsa

Di

Editore: Bruno Mondadori

3.3
(11)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 112 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8861596177 | Isbn-13: 9788861596177 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Self Help , Social Science

Ti piace I segreti del leader?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Essere leader, nella vita e nel lavoro, è un’avventura creativa. E creatività, fantasia, passione si possono coltivare. John Maeda, che ha insegnato a tanti lettori nel mondo le leggi della semplicità, propone questa volta riflessioni e idee per esercitare un’arte del comando nuova, fondata sulla realizzazione personale grazie al lavoro di squadra.In pagine snelle e leggere, ricche di humor e di piccole narrazioni, questo libro mostra che il buon leader sceglie sempre la semplicità come risorsa per progettare e per comunicare; permette all’entusiasmo di dare forma al suo impegno quotidiano; riconosce le proprie debolezze per non smettere di crescere. Ma soprattutto sa creare rapporti veri con le persone e tra le persone: “Facebook è un ottimo strumento, ma incontrarsi e mangiare insieme è meglio”.
Ordina per
  • 4

    Utile e/perché positivo

    Molto più efficace del più generale "Le leggi della semplicità", perché presenta casi pratici, che sono la chiave di volta innestata nel progetto stesso, stante che l'analisi-proposta è svolta dal punto di vista dell'esperienza dell'autore. Un testo quindi sfizioso e utile per un ulteriore ragion ...continua

    Molto più efficace del più generale "Le leggi della semplicità", perché presenta casi pratici, che sono la chiave di volta innestata nel progetto stesso, stante che l'analisi-proposta è svolta dal punto di vista dell'esperienza dell'autore. Un testo quindi sfizioso e utile per un ulteriore ragionamento sul ruolo del leader, grazie ad un approccio propositivo, onesto e vivido. Consiglio la lettura e soprattutto consiglio l'approccio suggerito. Il carisma che detta la leadership deve restare umile e curioso, agile e attento, altrimenti non porta da nessuna parte che valga la pena (e il merito).

    ha scritto il