I segreti del leader

La semplicità come risorsa

By John Maeda

Like I segreti del leader ?

Essere leader, nella vita e nel lavoro, è un’avventura creativa. E creatività, fantasia, passione si possono coltivare. John Maeda, che ha insegnato a tanti lettori nel mondo le leggi della semplicità, propone questa volta riflessioni e idee per eser Continue

Essere leader, nella vita e nel lavoro, è un’avventura creativa. E creatività, fantasia, passione si possono coltivare. John Maeda, che ha insegnato a tanti lettori nel mondo le leggi della semplicità, propone questa volta riflessioni e idee per esercitare un’arte del comando nuova, fondata sulla realizzazione personale grazie al lavoro di squadra.In pagine snelle e leggere, ricche di humor e di piccole narrazioni, questo libro mostra che il buon leader sceglie sempre la semplicità come risorsa per progettare e per comunicare; permette all’entusiasmo di dare forma al suo impegno quotidiano; riconosce le proprie debolezze per non smettere di crescere. Ma soprattutto sa creare rapporti veri con le persone e tra le persone: “Facebook è un ottimo strumento, ma incontrarsi e mangiare insieme è meglio”.

Utile e/perché positivo

Molto più efficace del più generale "Le leggi della semplicità", perché presenta casi pratici, che sono la chiave di volta innestata nel progetto stesso, stante che l'analisi-proposta è svolta dal punto di vista dell'esperienza dell'autore. Un testo quindi sfizioso e utile per un ulteriore ragionamento sul ruolo del leader, grazie ad un approccio propositivo, onesto e vivido. Consiglio la lettura e soprattutto consiglio l'approccio suggerito. Il carisma che detta la leadership deve restare umile e curioso, agile e attento, altrimenti non porta da nessuna parte che valga la pena (e il merito).

Giorgia Fazzini said on Jul 13, 2011 | Add your feedback

• Publisher: Bruno Mondadori
  • Publish date: 2011-05-01

Groups with this in collection