I segreti dell'amore

Una favola tenera e illuminante

Editore: Corbaccio

2.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 285 | Formato: Altri

Isbn-10: 8879727737 | Isbn-13: 9788879727730 | Data di pubblicazione:

Traduttore: V. Galassi

Ti piace I segreti dell'amore?

Quando il professor Cormoran - un bizzarro scienziato che sembra aver scopertoil segreto dell'amore, condensandolo in una pillola - scompare misteriosamentecon gli stupefacenti risultati della sua ricerca, Hector, giovane psichiatrache tutti i giorni ha a che fare con "malati d'amore", viene incaricato da unamisteriosa multinazionale farmaceutica di mettersi sulle sue tracce. Costrettoad allontanarsi dalla dolce e amata Clara, la sua fidanzata, Hector si imbarcain una ricerca che si trasforma ben presto in un'autentica avventura. Traguide misteriose e spietati persecutori, grandi hotel di Shanghai e sperdutivillaggi, tra milizie mercenarie e popolazioni indigene, massaggiatricicambogiane, spie e farabutti, Hector insegue soprattutto il sogno di trovareuna "cura" per le pene d'amore, che, per un motivo o per l'altro, afflliggonolui stesso come tutti coloro che lo circondano. Rintracciato finalmente ilmisterioso professore, Hector finisce per prendere lui stesso la strabiliantepillola e... coglie l'occasione per un'illuminante riflessione sull'amore, iltradimento, la passione. Tutte cose che lo aiuteranno, forse, a salvare il suorapporto con Clara.

Comincia il racconto. Sembra davvero una bella fiaba! Ma... un attimo... Evidentemente ad un certo punto l'autore ha deciso che il racconto è troppo infatile e ci infila qualche parolaccia gratuita. "Non è più una fiaba!" deduco, e vado avanti... mi annoio, comincia ad infastidirmi, lo dimentico sul comodino ed infine dimentico che sia mai esistito.

Tutte le emozioni ti attraversano quando ami.
    Rabbia, gelosia, passione, trasporto, tradimento, mancanza, nostalgia.
    Gli ingredienti ci sono tutti nella tenera favola I segreti dell'amore di Francois Lelord, psichiatra e psicoterapeuta.

Si possono scoprire i segreti dell'amore? L ...continua

Tutte le emozioni ti attraversano quando ami.
    Rabbia, gelosia, passione, trasporto, tradimento, mancanza, nostalgia.

Si possono scoprire i segreti dell'amore? Lo possiamo dominare e controllare quando lo vogliamo?
    E' quello che tenta di fare una ricerca del professor Cormoran, finanziato da una grossa azienda terapeutica. E pare essere vicino alla soluzione. Ma alla fine vince il sentimento genuino e puro del giovane psichiatra Hector. E' lui, medico, a provare su di sè l'alchimia dell'amore e a scegliere di viverlo fino in fondo, senza sconti.

Tra dopamina e ossitocina, c'è qualcosa di più profondo e inspiegabile che ci coglie alla sprovvista e ci fa amare.
    Un libro che ti prende e trasporta in un viaggio nel mondo e dentro se stessi.

Il sottotitolo "Una favola tenera e illuminate" dice tutto.<br />Scrittura fluida e vivace per un'avventura paradossale farcita da semplici ma vere riflessioni sull'amore.<br />Divertente e di mio gusto.