I segreti di Brokeback Mountain

By Annie Proulx

Like I segreti di Brokeback Mountain ?

Questo libro è composto da meno di cento pagine in tutto. Eppure, a leggerle -e si leggono d'un fiato - si ha l'impressione di trovarsi di fronte a unromanzo ad altissima concentrazione. L'intreccio è una specie di ingranaggioesplosivo. Continue

Questo libro è composto da meno di cento pagine in tutto. Eppure, a leggerle -e si leggono d'un fiato - si ha l'impressione di trovarsi di fronte a unromanzo ad altissima concentrazione. L'intreccio è una specie di ingranaggioesplosivo. I due personaggi centrali sono uomini semplici, rudi cowboyabituati alle lunghe solitudini delle transumanze e dei pascoli estivi. Neldesolato paesaggio, tra i due gradualmente si accende una passione erotica,una vera pulsione amorosa. Siamo però nel cuore dell'America tradizionale,dove i ruoli sessuali sono rigidi e le identità tagliate a colpi di accetta edi auto-censure. Questo sentimento "proibito" è quindi destinato a scatenareconflitti, che sconvolgeranno tutto il loro mondo.

Mi è sembrato di rileggere un mio tema delle elementari.

Dovevo accontentarmi del ricordo splendido che mi ha lasciato il film.

(P)ila said on Feb 7, 2014 | Add your feedback

看完覺得很不開心的小說
    情感很細膩,但是讓人不舒服

Eressea said on Dec 26, 2013 | Add your feedback

Forte

Questo brevissimo romanzo porta con sé moltissime sfaccettature. La sua inevitabilità è compensata da sfumature che rendono la lettura rapida e, talvolta, addirittura commovente. E' ben scritto, anche se non esageratamente dettagliato; in alcuni punti è a dir poco minimalista. Ma riecheggia poderosa, tra le pagine, la forza del sentimento e, insieme, l'arrendevolezza del silenzio, di quel mutismo che ha impedito a Jack Twist e Ennis del Mar di vivere appieno di quell'amore che avrebbe potuto renderli veramente felici.

Eruner said on Oct 24, 2013 | 2 feedbacks

Veramente intenso

In 50 pagine c'é tutto. Passione, violenza, ripicca, gelosia, tradimento ma soprattutto amore.

Michele Paolucci said on Oct 20, 2013 | Add your feedback

Perché l'amore è amore

Per chi si sbatte, sul matrimonio fra coppie etero o omosessuali, leggete questo piccolo libro e basta!

Perché l'amore è amore, cantava Venditti

8.5/10

Marta said on Oct 10, 2013 | 1 feedback