Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

I segreti di Roma

Storie, luoghi e personaggi di una capitale

By Corrado Augias

(905)

| Paperback | 9788804566410

Like I segreti di Roma ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Un grande ritratto di Roma, ricco di sorprese e novità, nel quale CorradoAugias racconta il volto segreto della capitale e le molte storie che hannocontribuito a renderla unica e immortale. Dalla rozzezza dei suoi primiabitanti (un gruppo di m Continue

Un grande ritratto di Roma, ricco di sorprese e novità, nel quale CorradoAugias racconta il volto segreto della capitale e le molte storie che hannocontribuito a renderla unica e immortale. Dalla rozzezza dei suoi primiabitanti (un gruppo di manigoldi capitanati da Romolo) alla gloria delRinascimento, dalla sregolatezza di Nerone alla tenebrosa genialità diCaravaggio, dal fascino di Lucrezia Borgia - "la più bella dama di Roma" -alle avventure del palazzo di Montecitorio, questa cavalcata nel tempo, che sichiude con le "illusioni" di Cinecittà e la costruzione del nuovo quartieredell'Eur, darà al lettore un'interpretazione dell'unica città "antica" che daventisette secoli continua a essere protagonista della storia.

171 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Il soggetto Roma è stato trattato da secoli da migliaia di autori, ma questo libro prende l'argomento trattando i lati meno conosciuti, i luoghi meno famosi e le vicende più sviscerate raccontando retroscena curiosi e interessanti, aneddoti su coloro ...(continue)

    Il soggetto Roma è stato trattato da secoli da migliaia di autori, ma questo libro prende l'argomento trattando i lati meno conosciuti, i luoghi meno famosi e le vicende più sviscerate raccontando retroscena curiosi e interessanti, aneddoti su coloro che hanno vissuto Roma, nel bene e nel male.
    Da Cesare al ventennio fascista, qui si parla delle contraddizioni, dei vizi, e degli eroi che hanno reso Roma la città eterna e una delle più grandi contraddizioni mondiali.

    Is this helpful?

    Seph said on Nov 30, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Libro eccellente!!! Non ho altro da dire se non che mi ha fatto venire ancora più voglia di Roma!!!

    Is this helpful?

    Linl93 said on Oct 31, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Veramente ricco di informazioni e aneddoti interessanti. A mio avviso il migliore della serie che Augias ha dedicato alle città (anche se mi manca Parigi).

    Is this helpful?

    Alessandro Canova said on Aug 30, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    di gradevole lettura, riesce a trovare spunti inusuali in un soggetto sviscerato ed affrontato nei modi più vari nel corso di secoli. Naturalmente il discorso si mantiene su livelli di scorrevolezza , rifuggendo da inutili, e fuor di luogo, precisazi ...(continue)

    di gradevole lettura, riesce a trovare spunti inusuali in un soggetto sviscerato ed affrontato nei modi più vari nel corso di secoli. Naturalmente il discorso si mantiene su livelli di scorrevolezza , rifuggendo da inutili, e fuor di luogo, precisazioni storiche.

    Is this helpful?

    Vra48 said on Jul 21, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Riletto con più cognizione!

    Devo dire che la prima volta che l'ho letto non mi ha entusiasmato, ma ancora non abitavo a Roma.
    Ora invece, che conosco i luoghi, che ho avuto modo di visitare le vie e i posti di cui parla Augias, beh, è tutta un'altra cosa.
    E così mi sono ritro ...(continue)

    Devo dire che la prima volta che l'ho letto non mi ha entusiasmato, ma ancora non abitavo a Roma.
    Ora invece, che conosco i luoghi, che ho avuto modo di visitare le vie e i posti di cui parla Augias, beh, è tutta un'altra cosa.
    E così mi sono ritrovata ad appassionarmi agli eventi, a condividerne le curiosità e le particolarità.
    Bellissimo, interessante e ben scritto. Ottimo modo per vedere Roma da punti di vista diversi dai soliti!!

    Is this helpful?

    Diana said on Apr 16, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book