I sentieri del cuore

By AA.VV.

Like I sentieri del cuore ?

Un’antologia costruita sul cuore e per il cuore. Un mosaico di sentimenti e passioni in grado di attraversare ogni genere letterario; autori capaci di tagliare col loro talento la rappresentazione di ogni pulsione umana: dall’amore alla violenza, dal Continue

Un’antologia costruita sul cuore e per il cuore. Un mosaico di sentimenti e passioni in grado di attraversare ogni genere letterario; autori capaci di tagliare col loro talento la rappresentazione di ogni pulsione umana: dall’amore alla violenza, dalla bontà al cinismo. Ma sempre con i piedi e la penna ben saldi sui sentieri del cuore.

L'ho comprato solo perché hanno pubblicato un mio racconto, ma non so se val la pena leggerlo. A parte la carrettata di refusi (così è stato spedito il racconto, così è stato pubblicato, avessi pure scritto albero con l'acca me l'avrebbero passato per buono) in diecimila parole non si esprime niente di veramente significativo. Nessuno dei pubblicati è Hemingway, decisamente!

Angyy78 Scambio solo ebook no cartacei! said on Mar 9, 2011 | 2 feedbacks

guardate qui

da p. 220 a p. 224 è il mio (Cecilia Cartocci) racconto dal titolo "Un amore difficile"

Ce lia said on Feb 28, 2011 | Add your feedback

l'idea è davvero ottima. il risultato, mi spiace dirlo, è ben sotto le aspettative. criticare il titolo, un po' troppo da collezione "harmony", è fin troppo facile. e nonostante sia un'antologia, prevalentemente sui buoni sentimenti, nella gran parte dei racconti manca il pepe e la curiosità. sono dell'idea che per rendere interessante e rilevante qualcosa che nello scritto è già meno interessante che nel parlato, ci voglia qualcosa in più della mera esposizione. e qui c'è un po' troppa banalità, un po' troppo sentimentalismo. e dal mio punto di vista, questo fa perdere spessore a molti di questi racconti che pur partendo da spunti buoni poi si perdono nei luoghi comuni più abusati.
    da questa sagra da "bigliettini in stile bacio perugina", personalmente si elevano i racconti di walter serra, luca preite, vanessa munari, laura poletti, miriam mastrovito, alba coglitore, eleonora lo iacono. superlativi secondo me risultano i racconti di euro carello (un bellissimo e ansioso ritratto di una situazione di emergenza), alessandra gallo (il suo è un ritratto di un tempo che forse non c'è più e se c'è ancora rimane comunque molto toccante) e roberta garavaglia (con le sue altalene dell'affetto raccontate divinamente). l'unico motivo che mi ha spinto a comprare questa antologia è la presenza del mio racconto, sul quale, per onestà, non mi pronuncio. ma sinceramente non mi sento di consigliare questo libro.

http://www.youtube.com/watch?v=TqES9stVBS0 said on Jul 25, 2010 | 3 feedbacks

Antologia in lettura, dove compare il mio racconto "La ruota del tempo"(Quarta pubblicazione dopo: "L'editoria parmense e il territorio", saggio pubblicato su Aurea Parma; "Doppio tempo" (romanzo, Battei, 2006); "Eterno ritorno" (romanzo, Montag, 200 ...(continue)

Antologia in lettura, dove compare il mio racconto "La ruota del tempo"(Quarta pubblicazione dopo: "L'editoria parmense e il territorio", saggio pubblicato su Aurea Parma; "Doppio tempo" (romanzo, Battei, 2006); "Eterno ritorno" (romanzo, Montag, 2009).
    In preparazione: Avis Fidenza 1951 - 2011, 60° di Fondazione (uscita: 2011).

Lorenza Pellegrini Xaden said on Jul 18, 2010 | Add your feedback

beh...basta leggere anche solo il racconto di Luca Preite per dare 5 stelle!!!!..lo adooorooo è il mio scrittore preferito!!!

Irene said on Jun 23, 2010 | 1 feedback

• Publisher: Montag (Anthology)
  • Publish date: 2010-01-01