Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

I sonetti

By William Shakespeare

(199)

| Paperback | 9788881833085

Like I sonetti ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Definiti la chiave con la quale Shakespeare era in grado di aprire qualsiasicuore, i Sonetti presentano un lato inedito e affascinante del grande drammaturgo. Studiate a lungo dai critici alla ricerca di indizi sulla vita privata di un autore per mol Continue

Definiti la chiave con la quale Shakespeare era in grado di aprire qualsiasicuore, i Sonetti presentano un lato inedito e affascinante del grande drammaturgo. Studiate a lungo dai critici alla ricerca di indizi sulla vita privata di un autore per molti versi ancora misterioso, queste poesie introduconoanche personaggi straordinari come la fatale "Dark Lady" o l'odiato poeta rivale.
Da quando nel 1609 un editore pirata pubblicò la raccolta dei 154 sonetti, il mistero shakesperiano ha avuto un elemento in più per infittirsi.
Poichè infatti i primi 126 sonetti appaiono dominati dalla figura di un iovane amico, il "fair friend", mentre al centro dei rimanenti 28 sta un pesonaggio femminile, la misteriosa dark lady, ci si è a lungo ostinati a rintracciarne la reale identità, nell'illusione di trarre dal canzoniere qualche dato sulla biografia della'autore. Ma non è cosi importante sapere se e fino a che punto i personaggi corrispondano a realtà. Ciò che colpisce in questi versi è il carattere originale del linguaggio poetico che comunica una eccezionale capacità si sentire, e l'iprevedibile procedere attraverso l'intrico di contraddizioni di cui è fatta la nostra umanità. Testo inglese a fronte.

0 Reviews

Loginor Sign Upto write a review

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book