I supereroi

By Ilaria Bernardini

| Others | 9788845262098

Like I supereroi ?

Ada e Leonardo, con la loro storia d'amore, sono i protagonisti di una grande saga contemporanea. Dai tempi dell'università, negli anni Settanta, fino ai giorni nostri, tutto ha inizio di mattina: quella della prima volta in cui si fa l'amore, del gi Continue

Ada e Leonardo, con la loro storia d'amore, sono i protagonisti di una grande saga contemporanea. Dai tempi dell'università, negli anni Settanta, fino ai giorni nostri, tutto ha inizio di mattina: quella della prima volta in cui si fa l'amore, del giorno di un attentato, di un tradimento o della nascita di un figlio; quella di un ricordo che ne scatena altri, in fila, alla ricerca di un nesso che forse neppure c'è. E proprio di mattina, infatti, che il mondo interno e quello esterno si mettono in comunicazione. Scandita da caffè e sigarette, si snoda la semplice e sorprendente storia di Ada e Leonardo e di tutti quelli che, come loro, si credono dei supereroi. Li osserviamo, fragili, arroganti, geniali e perversi, affezionandoci alla loro vita, a quella dei loro genitori, dei loro amici e dei loro amori. Intanto la Storia, la Grande Storia, continua a scorrere: a volte tocca i protagonisti molto da vicino e a volte passa lontanissima da loro, così lontano da fare ancora più paura. Come accade nella vita, le ore e i gesti si susseguono senza disegni prestabiliti. Mattina dopo mattina, ognuno dei personaggi impugna la cinepresa e narra la propria storia zoomando su dettagli che rimarrebbero altrimenti invisibili. Ed è così che ogni pagina de I supereroi diventa toccante e avvince, nell'inseguire le connessioni tra le incredibili, normalissime trame dell'esistenza.

Loginor Sign Upto write a review

• Others 429 Pages
  • ISBN-10: 884526209X