I tarocchi

Traduttore: Roberta Rambelli

Genere: Da consultazione

Ti piace I tarocchi?

La Bibbia dei Tarocchi

Libro di non semplice consultazione per la vastità dell'argomento trattato, è un validissimo aiuto per approfondire seriamente i tarocchi nella loro storia e simbologia.
    Nozioni di astrologia, Kabbalah, iconologia e numerologia.
    Wirth tratta i tarocchi come uno spaccato delle percezio ...continua

Nozioni di astrologia, Kabbalah, iconologia e numerologia.
    Wirth tratta i tarocchi come uno spaccato delle percezioni ed aspirazioni umane, per un Essere che vuole migliorare sè stesso e ciò che gli sta intorno.
    In assoluto il piu' bel libro sull'argomento.
    Non è un manuale ma un serissimo sussidio per chi ha già una buona infarinatura dell'argomento.

Prima di leggere questo libro avevo già letto La via dei Tarocchi di Jodorowsky, anch'esso molto bello e utile. Ho partecipato anche a corsi di lettura di Tarocchi. E sono stati proprio questi corsi a farmi conoscere questo autore che molto prima di Jodorowsky ha esposto la sua teoria e la sua interpretazione dei tarocchi. È ancora oggi considerato uno degli studi più importanti sul tema ed in effetti, anche se le teorie esposte sono diverse rispetto a quelle di Jodo, leggendo questo libro si ha modo di aggiungere nuovi, interessanti e profondi significati agli arcani maggiori e all'infinito, antico gioco dei Tarocchi. Quindi tutto di guadagnato.

Un ottimo libro: manuale e prontuario allo stesso tempo; non tanto per le cartomanti quanto per l'esoterista. Dotto ed essenziale per una materia così vasta.