Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

I vegetariani dell'amore

Di

Editore: Sonzogno

4.0
(2)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: A000120688 | Data di pubblicazione: 

Ti piace I vegetariani dell'amore?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    I vegetariani dell'amore è un libro che si potrebbe definire quasi profetico, se non suonasse così ridicolo come aggettivo. Il professor Esaù Sanchez è una maschera sottile, in realtà in questa storia Pitigrilli parla di se stesso, dei suoi libri, del mondo degli intellettuali e delle sue piccine ...continua

    I vegetariani dell'amore è un libro che si potrebbe definire quasi profetico, se non suonasse così ridicolo come aggettivo. Il professor Esaù Sanchez è una maschera sottile, in realtà in questa storia Pitigrilli parla di se stesso, dei suoi libri, del mondo degli intellettuali e delle sue piccinerie, in maniera così scoperta, così diretta, che non è nemmeno una storia, è una confessione.
    Il motivo per cui ho usato l'aggettivo 'profetico', è che Pitigrilli a un certo punto descrive perfettamente, per bocca di Sanchez, quella che sarà la sua fortuna presso i contemporanei, ma soprattutto quella che sarà la vicenda delle sue opere dopo la sua morte.
    Incomprese, sottovalutate, valutate più sulla base dell'ambiguo personaggio Pitigrilli che in base al loro valore.
    E' uno strano racconto, I vegetariani dell'amore, in cui non succede quasi niente, ma in cui ogni tre righe ci sarebbe un aforisma da sottolineare.

    ha scritto il