I vent'anni di Luz

di | Editore: Guanda
Voto medio di 590
| 137 contributi totali di cui 136 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 0 video
Buenos Aires, 1976, Liliana è una sovversiva detenuta. Per la storia sarà unadesaparecida, ma per un sergente rappresenta la soluzione ai problemi dellasua donna. Liliana, infatti, è in attesa di una bambina. In origine la bimbav ...Continua
Ha scritto il 09/10/17
Romanzo veramente interessante, mi ha fatto venire la voglia di approfondire le mie scarse, conoscenze su quel periodo storico, eppure sono anni molto vicini a noi..
Mi ha tenuta incollata alle sue pagine, ero dentro al racconto con tutte le emoz
Ha scritto il 03/10/17
LA MEMORIA DI VENT'ANNI
Vent'anni è per me la chiave per recensire questo libro. Per varie ragioni.
"A vente anos, Luz" è stato scritto da Elsa Osorio circa vent'anni fa (1998) e pubblicato per la prima volta in Italia da Guanda nel 2000.
Conoscevo per fama l'autric
Ha scritto il 16/07/17
difficile inanellare una serie di errori e di comportamenti autolesionistici così come riesce a raccogliere Eduardo.
Certo che ..... scagli la prima pietra chi non ha fatto collezione di cazzate nella propria vita. Il racconto è come un domino, f
Ha scritto il 30/01/17
farraginoso
ero rimasto affascinato dai racconti di questa scrittrice, veramente riusciti e coinvolgenti, ma sulla distanza maggiore del romanzo la qualità della scrittura cala parecchio, i personaggi stufano e le vicende tediano. Da salvare la parte in cui Lili ...Continua
Ha scritto il 01/05/16
Devo dire che questo romanzo non mi ha entusiasmata,principalmente per il modo di scrivere dell'autrice che ho trovato abbastanza piatto e talvolta confusionario.
La narrazione è lenta,a volte pesante,senza particolari colpi di scena;i personaggi

Ha scritto il Apr 01, 2015, 08:09
Lottiamo per la vita ma in un senso molto diverso da quello del sistema borghese, lottiamo per la vita in un senso più pieno e preciso, per la vita dignitosa di tutta una umanità collettivamente realizzata.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi