Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

I volti della menzogna

Di

3.8
(169)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8809200616 | Isbn-13: 9788809200616 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Paperback , Altri

Genere: Health, Mind & Body , Non-fiction , Social Science

Ti piace I volti della menzogna?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Una fisionomica dell’ipocrisia. Sapendo che cosa cercare nei volti, nella voce, nell’atteggiamento, nella postura possiamo scoprire i segnali che rivelano la menzogna. Un alfabeto corporeo, con le sue specificità, che con l’osservazione e la pratica è possibile cogliere. Il gioco della verità non verbale.
Ordina per
  • 1

    Delusione.

    Sono partito a leggere questo libro tutto carico dalla serie Tv Lie To Me, la quale è tratta appunto dagli studi di Paul Ekman, autore del libro in questione. Ultimamente ho letto diversi manuali/trattati, ma questo ha completamente deluso le mie aspettative. Immaginavo un manuale dove, passo pas ...continua

    Sono partito a leggere questo libro tutto carico dalla serie Tv Lie To Me, la quale è tratta appunto dagli studi di Paul Ekman, autore del libro in questione. Ultimamente ho letto diversi manuali/trattati, ma questo ha completamente deluso le mie aspettative. Immaginavo un manuale dove, passo passo, l'autore ti svelava gli indizi per capire se chi ti sta di fronte mente oppure no. Invece è solo una trattazione dei suoi studi, su come ha studiato la menzogna, con due capitoli su 14/16 che parlano in maniera molto, ma molto scarsa degli indizi specifici per scoprire se uno mente o no. Su 340 pagine ne ho lette solo 120, ho dovuto smettere perché era diventato insostenibile! Se qualcuno l'ha letto tutto e mi consiglia di finirlo fino in fondo accetto consigli, per ora così non me la sento di perdere altro tempo con un libro noioso e inutile!

    ha scritto il 

  • 2

    Poco interessante e poco arricchente

    Una delusione strepitosa. Leggersi 200 pagine per ricavarne 2 concetti in croce esprimibili in una ventina di pagine.
    Si aggiunge alla lista infinita di libri truffa scritta da psicologi o divulgatori che hanno poco o niente da dire...ma quanto basta per essere strapagati e acclamati come degli i ...continua

    Una delusione strepitosa. Leggersi 200 pagine per ricavarne 2 concetti in croce esprimibili in una ventina di pagine. Si aggiunge alla lista infinita di libri truffa scritta da psicologi o divulgatori che hanno poco o niente da dire...ma quanto basta per essere strapagati e acclamati come degli incredibili scopritori di verità innovative. Vista la qualità dei libri in giro ora inizio a capire come mai la pirateria sia così popolare.

    ha scritto il 

  • 5

    Testo molto bello e molto dettagliato, rimane tosto come libro di lettura, è più adatto allo studio piuttosto che ad una lettura più superficiale. P.Ekman si rivela davvero un personaggio di uno spessore non indifferente.

    ha scritto il 

  • 4

    Cominciato a leggere spinta dalla serie Lie to me che mi ha aperto un mondo nell'interesse per il linguaggio non verbale, il libro può spaventare per l'intento essenzialmente didattico che esprime. Come un libro universitario, affronta i temi con una chiarezza che pure a volte non riesce ad ...continua

    Cominciato a leggere spinta dalla serie Lie to me che mi ha aperto un mondo nell'interesse per il linguaggio non verbale, il libro può spaventare per l'intento essenzialmente didattico che esprime. Come un libro universitario, affronta i temi con una chiarezza che pure a volte non riesce ad essere sufficiente per i non addetti ai lavori. Ciononostante sono arrivata alla fine con piacere, interesse e curiosità, apprezzando la cura e la dedizione di questo rivoluzionario studioso.

    ha scritto il 

  • 3

    libro molto interessante, ma come la serie televisiva, dopo le prime puntate inizi a sentire sempre le stesse cose e poi ti annoi, vuoi qualcosa di nuovo...
    non racconta certo una storia, ma aiuta nella comprensione degli altri, o a mentire meglio!
    sembra un testo universitario, non si legge cer ...continua

    libro molto interessante, ma come la serie televisiva, dopo le prime puntate inizi a sentire sempre le stesse cose e poi ti annoi, vuoi qualcosa di nuovo... non racconta certo una storia, ma aiuta nella comprensione degli altri, o a mentire meglio! sembra un testo universitario, non si legge certo tutto d'un fiato, anzi, a volte anche un poi a fatica.

    ha scritto il 

  • 3

    Argomento decisamente interessante ma trattato in modo confuso e dispersivo.Troppo spesso vengono ripetuti gli stessi concetti causando un appesantimento della lettura e dell'attenzione. Da visionare,con aspettative moderate.

    ha scritto il