I volti della menzogna

By Paul Ekman

| Hardcover | 9788809200616

Like I volti della menzogna ?

Una fisionomica dell’ipocrisia. Sapendo che cosa cercare nei volti, nella voce, nell’atteggiamento, nella postura possiamo scoprire i segnali che rivelano la menzogna. Un alfabeto corporeo, con le sue specificità, che con l’osservazione e la pratica Continue

Una fisionomica dell’ipocrisia. Sapendo che cosa cercare nei volti, nella voce, nell’atteggiamento, nella postura possiamo scoprire i segnali che rivelano la menzogna. Un alfabeto corporeo, con le sue specificità, che con l’osservazione e la pratica è possibile cogliere. Il gioco della verità non verbale.

Delusione.

Sono partito a leggere questo libro tutto carico dalla serie Tv Lie To Me, la quale è tratta appunto dagli studi di Paul Ekman, autore del libro in questione. Ultimamente ho letto diversi manuali/trattati, ma questo ha completamente deluso le mie aspettative. Immaginavo un manuale dove, passo passo, l'autore ti svelava gli indizi per capire se chi ti sta di fronte mente oppure no. Invece è solo una trattazione dei suoi studi, su come ha studiato la menzogna, con due capitoli su 14/16 che parlano in maniera molto, ma molto scarsa degli indizi specifici per scoprire se uno mente o no. Su 340 pagine ne ho lette solo 120, ho dovuto smettere perché era diventato insostenibile! Se qualcuno l'ha letto tutto e mi consiglia di finirlo fino in fondo accetto consigli, per ora così non me la sento di perdere altro tempo con un libro noioso e inutile!

Jared Johnny Marcas said on Mar 7, 2014 | Add your feedback

Poco interessante e poco arricchente

Una delusione strepitosa. Leggersi 200 pagine per ricavarne 2 concetti in croce esprimibili in una ventina di pagine.

Si aggiunge alla lista infinita di libri truffa scritta da psicologi o divulgatori che hanno poco o niente da dire...ma quanto basta per essere strapagati e acclamati come degli incredibili scopritori di verità innovative.
    Vista la qualità dei libri in giro ora inizio a capire come mai la pirateria sia così popolare.

Ilmatte said on Aug 25, 2013 | Add your feedback

Testo molto bello e molto dettagliato, rimane tosto come libro di lettura, è più adatto allo studio piuttosto che ad una lettura più superficiale.
    P.Ekman si rivela davvero un personaggio di uno spessore non indifferente.

Blaze019 said on Mar 18, 2013 | Add your feedback

Cominciato a leggere spinta dalla serie Lie to me che mi ha aperto un mondo nell'interesse per il linguaggio non verbale, il libro può spaventare per l'intento essenzialmente didattico che esprime. Come un libro universitario, affronta i temi con una chiarezza che pure a volte non riesce ad essere sufficiente per i non addetti ai lavori. Ciononostante sono arrivata alla fine con piacere, interesse e curiosità, apprezzando la cura e la dedizione di questo rivoluzionario studioso.

*TopoDaBiblioteca* said on Jan 4, 2013 | Add your feedback

Carino...ma non serve di certo questo libro per capire quando uno ci racconta un sacco di cazzate.
    Il bello della verità è che tutti sanno qual'è.

Fra said on Sep 24, 2012 | Add your feedback

• Hardcover
  • ISBN-10: 8809200616
  • ISBN-13: 9788809200616
  • Publish date: xxxx-xx-xx
  • Also available as: Paperback , Others

Groups with this in collection