Ich. Darf. Nicht. Schlafen.

Verleger: Scherz

Language: Deutsch | Number of Seiten: 464 | Format: Others | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) English , Spanish , Dutch , Chi traditional , Portuguese , Catalan , Chi simplified , Italian , Korean , French , Danish , Polish

Isbn-10: 3651000087 | Isbn-13: 9783651000087 | Publish date:

Category: Fiction & Literature , Horror , Mystery & Thrillers

Do you like Ich. Darf. Nicht. Schlafen. ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung

In linea di massima mi è piaciuto. E' un libro parecchio lento, questo non si può negare...ma, considerata la storia, era inevitabile. Devo dire che il finale me lo aspettavo, però ho apprezzato il modo in cui ci si è arrivati e come si è sviluppata la narrazione. Voto 7--.

gesagt am

Libro scorrevole, dove però non succede nulla fino alle 20 pagine finali e anche quello è piuttosto facile da anticipare già da pagina 75

gesagt am

Avevo letto diverse recensioni abbastanza negative di questo romanzo, del tipo che, a dispetto del titolo, fosse piuttosto soporifero.
    Invece a me non è dispiaciuto: lo svolgimento è in effetti un po ...weiter

Invece a me non è dispiaciuto: lo svolgimento è in effetti un po' lento, però la storia è ben costruita e riesce a mettere anche una buona dose di ansia.

La protagonista Christine è una quarantenne londinese che, a causa di un "incidente" avvenuto diversi anni prima, ha perso completamente la memoria: ogni giorno si sveglia e dimentica ciò che le è stato detto il giorno precedente. Il marito Ben è però costretto a raccontarle ogni giorno i dettagli relativi al suo lavoro, al loro figlio, alla sua migliore amica, ecc. Christine vive in questo limbo dove le notti cancellano ciò che ha appreso il giorno prima e non le permette di costruirsi una vita da circa vent'anni...ce n'è abbastanza da farsi venire una certa angoscia.

Per fortuna a un certo punto Christine viene contattata dal dottor Nash, un neuropsichiatra che vorrebbe studiare il suo caso, il quale le suggerisce intelligentemente di tenere un diario, così da "catturare" i ricordi. Grazie al diario, Christina comincia a ricordare sprazzi della sua vita passata, soprattutto ricorda una notte trascorsa in un hotel di Brighton che associa a qualcosa di molto brutto. Il porblema è che molti dei suoi ricordi non combaciano con quello che le racconta Ben.

Un po' come va a finire si intuisce, però tutto fila (l'ho capito persino io che nella risoluzione dei gialli non sono un'aquila).
    Pare che il romanzo sia stato ispirato da una storia vera, aiuto !

gesagt am

Si bien se encuentra ambientada de manera sencilla y, a priori podría resultar una lectura sencilla, para mi, personalmente, me ha parecido demasiado lenta y en ocasiones, incluso, un poco angustiosa, supongo que éste es el motivo por el que me haya costado tanto acabármela.
    El tema es muy interesante pero a mi modo de ver, le saca poco partido.

gesagt am

讀時劇情緊湊氣氛緊張,確實是相當適合改編為電影的創作。不過讀完後並不會有讓人回味的感覺,結尾有點潦草。但我認為在關於人的記憶那種要浮現卻又無法完全出現的各種情況之描寫是相當出色的。

***
    另外一方面凶手能執著於女主角follow她20年,這也真是未免太痴情了吧?! 有那必要嗎? 畢竟也都老了,然後脾氣都沒變也是實在沒什麼長進哪。我覺得如果改成6-7年都還合理吧~ ...weiter

***

女主角因傷失去記憶的能力,記憶只能持續一天,每天早上醒來,面對的都是陌生的一切。

和電影「記憶拼圖(Memoto )」很像,劇情也頗為緊湊。一開始我有猜到兇手,不過結局還很有張力。

只是讀這本書的時候,想到主角的處境,心裡覺得很不安,每天都在陌生的地方醒來,身邊的人都是陌生人,沒有任何一件人事物,是自己熟悉的,感覺有點恐怖。

Quattro stelline

Fino alla pagina 200 o giù di lì avrei dato a questa storia cinque stelline, in quanto,per i miei gusti, era un thriller psicologico perfetto.
    Il finale mi ha però delusa,l'ho trovato molto improbabil ...weiter

Il finale mi ha però delusa,l'ho trovato molto improbabile,incongruente e poco credibile.
    Questo marito e l'amica che non si fanno mai vivi per sapere come sta...mah!
    Quindi le mie stelline scendono a quattro, anche se è una storia intrigante che ti tiene attaccata fino alla fine.
    Poi ho visto il film e siamo alle solite, molto meglio il libro.
    Concentrare emozioni e suspense in poco più di un'ora è, a mio avviso, fatica improba, il più delle volte destinata al fallimento.
    E poi odio quando cambiano i nomi e le situazioni!

Mi ha davvero sorpresa!

Ho iniziato questo libro per caso, mi era stato consigliato più di un anno fa e non avevo seriamente preso in considerazione l'idea di leggerlo. Sono contenta di essermi ricreduta! Solamente dopo poche pagine mi ha rapita, una storia davvero ben costruita. Come nei migliori gialli, al lettore vengono date tutte le chiavi per poter capire come potrebbe andare a finire, tanto che avevo anche io in parte capito quale potesse essere una possibile soluzione alla questione. Mi ha colpito anche per i piccoli (e grandi) colpi di scena spesso inaspettati e per il finale assolutamente non scontato! Consigliatissimo!