Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Ignition City

Di ,

Editore: Edizioni BD

3.5
(34)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 144 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8861235875 | Isbn-13: 9788861235878 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Ignition City?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Terra, 1956. Ignition City è l’ultima roccaforte della gloriosa epoca dei voli spaziali, quando eroici e intrepidi esploratori solcavano le vie celesti a caccia di gloria e avventure. Ora non restano che decadute baracche e ubriaconi, pronti a ricorrere alle pistole laser per risolvere la più stupida delle dispute.
Mary Raven arriva a Ignition City per scoprire la verità sulla morte del padre, un pilota della vecchia guardia di eroi dello spazio, e quello che troverà metterà in crisi tutte le sue certezze, oltre a pestare i calli a uno spietato mercante d’armi e a persone anche più pericolose. Un segreto la costringerà a lottare per la propria vita...
Ordina per
  • 2

    Sufficienza stiracchiata ad un Ellis riconoscibile solo a tratti. La roscia bang-bang che vendica il padre risulta esser un cliché tra le mani dell'autore dell'Essex, così prolifico e dalla fervida immaginazione, capace di rivoltarti come un pedalino. Crea un suo universo: delimitato, polveroso, ...continua

    Sufficienza stiracchiata ad un Ellis riconoscibile solo a tratti. La roscia bang-bang che vendica il padre risulta esser un cliché tra le mani dell'autore dell'Essex, così prolifico e dalla fervida immaginazione, capace di rivoltarti come un pedalino. Crea un suo universo: delimitato, polveroso, atompunk. Peccato che ci sia una ripetitività di fondo, per un Pagliarani alle matite anch'esso sotto tono, che da il meglio in B/N, ma non qui. Il finale poi, non lascia nulla.
    Una stella in meno per la copertina che si è scollata.

    ha scritto il 

  • 2

    deludente assai

    Mi ha deluso molto. Una storia senza suspance e senza troppe emoazioni. Boh... Una nota di demerito per l'edizione italiana di BD: si è letteralmente disintegrata. 13 euro per una rilegatura di c... Un vero peccato.

    ha scritto il 

  • 3

    tre stelle e mezzo

    Fumetto atompunk, duro e violento, il cui vero fascino è la decadente ambientazione, mentre stiracchiata e dal deludente finale è invece la trama.

    http://zenosaracino.blogspot.com/2012/03/ignition-city-recensione.html

    ha scritto il 

  • 3

    Secondo me, un'occasione sprecata.
    Leggendo il retro di copertina ero rimasto letteralmente rapito dall'idea ucronica di base, dall'ambientazione decadente e dall'atmosfera da "corsa allo spazio". Il racconto scorre senza intoppi e regge senza dubbio ma...pare che manchi qualcosa. La vicend ...continua

    Secondo me, un'occasione sprecata.
    Leggendo il retro di copertina ero rimasto letteralmente rapito dall'idea ucronica di base, dall'ambientazione decadente e dall'atmosfera da "corsa allo spazio". Il racconto scorre senza intoppi e regge senza dubbio ma...pare che manchi qualcosa. La vicenda si risolve (anche lasciando spazio per eventuali sequel) però l'amaro in bocca che rimane è quello dell'occasione sfruttata un pò troppo poco. Forse osare di più a livello di intreccio e di numero di pagine non avrebbe guastato.
    A livello visivo la prova del nostrano Pagliarani non mi ha convinto del tutto: gli ambienti sono curati e particolareggiati restituendo il feeling che ben s'accoppia con l'atmosfera del racconto ma i dubbi sorgono andando a guardare i personaggi, a mio avviso poco convincenti, colpa anche dei colori abbastanza piatti.

    ha scritto il