Ik dood

By Giorgio Faletti

Like Ik dood ?

Tijdens zijn nachtprogramma krijgt een diskjockey van Radio Monte Carlo plotseling een waanzinnig telefoontje. Een vreemde met een vervormde stem onthult dat hij een moordenaar is. Aanvankelijk wordt het afgedaan als een van slechte smaak getuigende Continue

Tijdens zijn nachtprogramma krijgt een diskjockey van Radio Monte Carlo plotseling een waanzinnig telefoontje. Een vreemde met een vervormde stem onthult dat hij een moordenaar is. Aanvankelijk wordt het afgedaan als een van slechte smaak getuigende grap. Maar de dag daarna worden een Formule 1-coureur en zijn vriendin, de dochter van een Amerikaanse generaal, dood en gruwelijk verminkt op hun boot aangetroffen. Het is het startsein van een

Si può leggere sotto l'ombrellone

Dal momento che non mi aspettavo granché, tutto sommato ho trovato leggibile questo giallo che non mi ero mai decisa a leggere. La trama è avvincente, anche se la storia è piuttosto improbabile (ma non credo che Faletti avesse la pretesa di raccontare una vicenda realistica) e lo stile è apprezzabile.
    Per due terzi il racconto è abbastanza coinvolgente, poi la storia si sfilaccia, alcuni personaggi appesantiscono inutilmente una trama già molto lunga, molti sono stereotipati e praticamente privi di sfumature (buoni o cattivi) e il finale sembra la sceneggiatura per una pellicola americana.
    Diciamo che come lettura da spiaggia si può affrontare.

Lella59 said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Semplicemente straordinario, avvincente, acuto, coinvolgente.Consigliato anche a chi non è appassionato del genere, proprio come me.

Susanna 78 said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

Uno dei libri più belli e avvincenti che abbia mai letto, forse perché, arrivati al termine, non si sa per chi versare le lacrime, o forse perché tutti i personaggi, dalla più insignificante comparsa, al killer fino ad arrivare all'agente della FBI, a prescindere dalle loro azioni sono estremamente, e paurosamente, umani.

Priscilla Julias said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

bello, scorrevole, ben scritto, un bel thriller, il 1° di Giorgio Faletti

Simona said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

chi l'avrebbe detto....

ottimo esordio per un faletti inedito: buona la trama, scrittura fluida .

Elisabetta Benvenuti said on Jun 30, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection