Ik mooi praten / druk 2

Language:Nederlands | Number of Pages: 254 | Format: Others | In other languages: (other languages) English , German , Italian , French , Spanish , Portuguese , Slovenian

Isbn-10: 9048806429 | Isbn-13: 9789048806423 | Publish date:

Category: Biography , Fiction & Literature , Humor

Do you like Ik mooi praten / druk 2 ?

Racconti buffi, slegati tra loro, sulla vita personale dell'autore. Non si eleva particolarmente al di sopra dei libretti dei comici nostrani. Non che ci sia niente di male in questo, per carità, basta saperlo. Considerato che non si sta leggendo un libro di più alto respiro, gli si possono dare quattro stelline perchè Sedaris scrive bene e fa abbastanza ridere.

...probabilmente se cercate il gay-simpatico stile telefilm questo autore fa decisamente per voi. Io non cercavo niente del genere e alcuni siparietti a là Will & Grace li ho trovati piuttosto fastidiosi e ho saltato un paio di pagine. ...avrò un'omofobia letteraria??

In generale, comunque, niente nel libro supera il titolo, fenomenale e sfortunatamente non connesso a qualche aspetto rilevante della storia, se non ai due o tre episodi sulla difficoltà del Nostro a parlare il francese.

altalenante

Libro per me altalenante, a tratti molto divertente, a tratti molto noioso, composto di tante microstorie non sempre legate tra di loro.

gezegd op

David Sedaris can make the mundane interesting. I laughed out loud a few times even when I was on the public transit. His style reminds me of George Carlin but not as much edge. The funniest chapter is Jesus Shaves...trying to explain what Easter is to a Muslim, in French, by some beginner level students learning French.

Now I am a Fan!

gezegd op

Very interesting, unique voice. Entertaining and somehow deep. Disconcerting at times. Not sure about the ending, but probably I just wanted some more.

gezegd op

A distanza di non molto tempo riesco a ricordare pochissimo di questo libro. E' un tipo di umorismo (o sarcasmo?) col quale non riesco ad entrare in sintonia. Mi lascia perplessa e niente di più.

gezegd op

Depende del humor en el que se este al empezar este libro, es como se va a disfruta de la lectura. Son una múltiple variedad de historias en la vida de David Sedaris,que no lleva por situaciones desde absurdas,divertidas a completamente olvidables. La sutileza de su escritura puede confundir en algunas de sus historias, pero adentrándose en su locura cotidiana, los finales suelen ser bastante comicos,tomando como referencia las historias de Roal Dahl, estas siguen el mismo camino sin la genialidad del autor de Matilda,sin que esto demerite su escritura

gezegd op

“Let me get this straight,” one student said. “You’re telling me that if I say something out loud, it’s me saying it, but if I write the exact same thing on paper, it’s somebody else, right?” “Yes,” I said. “And we’re calling that fiction.” The student pulled out his notebook, wrote something down, and handed me a sheet of paper that read, “That’s the stupidest fucking thing I ever heard in my life.” They were a smart group.

scambiabile

Le tre stelline sono dovute al solo fatto che qualcosa di divertente ho trovato.
    Troppo poco per farmi decidere di abbordare un altro libro di Sedaris,
    quindi per il momento congelo il nostro rapporto.
    Una delle cose divertenti è la caratterizzazione di Paul, il fratello del pro ...doorgaan

Troppo poco per farmi decidere di abbordare un altro libro di Sedaris,
    quindi per il momento congelo il nostro rapporto.
    Una delle cose divertenti è la caratterizzazione di Paul, il fratello del protagonista.
    Protagonista che racconta la sua vita tramite brevi racconti.
    Non so se si tratta di racconti autobiografici o meno,
    visto il risultato non voglio perdere tempo in ricerche.

P.S. Ma perchè non c'è più la sezione "scambio" nelle schede?