Ik mooi praten / druk 2

Language:Nederlands | Number of Pages: 254 | Format: Others | In other languages: (other languages) English , German , Italian , French , Spanish , Portuguese , Slovenian

Isbn-10: 9048806429 | Isbn-13: 9789048806423 | Publish date:

Category: Biography , Fiction & Literature , Humor

Do you like Ik mooi praten / druk 2 ?

Quando mi dicono: "Ti racconto una barzelletta" m'irrigidisco perchè la maggior parte di persone non sa raccontarle e diventa un tormento.
    Sedaris ironizza sulla propria famiglia e sulla propria vita ...doorgaan

Sedaris ironizza sulla propria famiglia e sulla propria vita raccontando aneddoti divertenti. Direi una bugia se affermassi di aver riso dall'inizio alla fine ma, insomma, a tratti è riuscito a fare sorridere anche un pezzo di legno come la sottoscritta.

gezegd op

Racconti buffi, slegati tra loro, sulla vita personale dell'autore. Non si eleva particolarmente al di sopra dei libretti dei comici nostrani. Non che ci sia niente di male in questo, per carità, basta saperlo. Considerato che non si sta leggendo un libro di più alto respiro, gli si possono dare quattro stelline perchè Sedaris scrive bene e fa abbastanza ridere.

...probabilmente se cercate il gay-simpatico stile telefilm questo autore fa decisamente per voi. Io non cercavo niente del genere e alcuni siparietti a là Will & Grace li ho trovati piuttosto fastidiosi e ho saltato un paio di pagine. ...avrò un'omofobia letteraria??

In generale, comunque, niente nel libro supera il titolo, fenomenale e sfortunatamente non connesso a qualche aspetto rilevante della storia, se non ai due o tre episodi sulla difficoltà del Nostro a parlare il francese.

altalenante

Libro per me altalenante, a tratti molto divertente, a tratti molto noioso, composto di tante microstorie non sempre legate tra di loro.

gezegd op

David Sedaris can make the mundane interesting. I laughed out loud a few times even when I was on the public transit. His style reminds me of George Carlin but not as much edge. The funniest chapter is Jesus Shaves...trying to explain what Easter is to a Muslim, in French, by some beginner level students learning French.

Now I am a Fan!

gezegd op

Very interesting, unique voice. Entertaining and somehow deep. Disconcerting at times. Not sure about the ending, but probably I just wanted some more.

gezegd op

A distanza di non molto tempo riesco a ricordare pochissimo di questo libro. E' un tipo di umorismo (o sarcasmo?) col quale non riesco ad entrare in sintonia. Mi lascia perplessa e niente di più. ...doorgaan