Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il Cammino di Santiago

By Paulo Coelho

(3654)

| Paperback | 9788845248474

Like Il Cammino di Santiago ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Nel suo primo romanzo Coelho accompagna il lettore nel viaggio di Paulo, il narratore, lungo il sentiero che conduce a Santiago de Compostela. Un percorso che Paulo deve affrontare per diventare il Maestro Ram e conquistare la spada che lo trasformer Continue

Nel suo primo romanzo Coelho accompagna il lettore nel viaggio di Paulo, il narratore, lungo il sentiero che conduce a Santiago de Compostela. Un percorso che Paulo deve affrontare per diventare il Maestro Ram e conquistare la spada che lo trasformerà in Guerriero della Luce. Con lui c'è la sua guida spirituale, il misterioso ed enigmatico Petrus. Settecento chilometri in tre mesi, durante i quali Paulo imparerà a riconoscere i suoi demoni personali e a sconfiggerli. Un viaggio interiore ed esteriore, per spiegare che nella vita come in viaggio non è tanto importante la meta, quanto il cammino stesso.

294 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    arrivare alla fine scoprendo d'incanto che ci eravamo già dall'inizio: questa è la vita, Signori!

    Is this helpful?

    Claudia_nt said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una sola parola vaga per la mia mente: un gigantesco boh. Questo libro mi ha destabilizzato. Partendo dal presupposto che io non sono particolarmente vicina al mondo della fede et similaria, ho trovato questo libro eccessivamente mistico e troppo poc ...(continue)

    Una sola parola vaga per la mia mente: un gigantesco boh. Questo libro mi ha destabilizzato. Partendo dal presupposto che io non sono particolarmente vicina al mondo della fede et similaria, ho trovato questo libro eccessivamente mistico e troppo poco edificante spiritualmente. Non sono riuscita a cogliere la sottile linea di demarcazione tra realtà e fantasia. E ci ho provato, poichè mi sembra decisamente troppo fantasioso in alcuni punti, specie quando si parla della lotta con i demoni. In senso metaforico, forse, potrei accettarlo. Probabilmente sono troppo ancorata al mondo concreto, o magari sono solo troppo immatura per questo libro, ma l'unico giudizio che mi sovviene per questo resoconto è: boh.
    Tuttavia, mi è piaciuto l'impianto stilistico, soprattutto la descrizione dei vari rituali in un a parte che si legge al momento giusto della narrazione, senza interrompere il flusso del racconto. Ma questo non è bastato a convincermi appieno, nonostante qualche bella frase piena di significato.

    Quando si va verso un obiettivo è molto importante prestare attenzione al cammino. E' il cammino che ci insegna sempre la maniera migliore di arrivare, e ci arricchisce mentre lo percorriamo.

    Fra tutti i modi che l'uomo ha escogitato per fare del male a se stesso, il peggiore è stato l'amore. Ci ritroviamo sempre a soffrire per qualcuno che non ci ama, per qualcuno che ci ha abbandonato, per qualcuno che non ci vuole lasciare.

    L'epilogo è sempre il momento più difficile, perchè si ha paura di perdere e si vorrebbe abbandonare la sfida prima che ciò accada.

    La danza è una delle più perfette forma di comunicazione con l'Intelligenza Infinita.

    Forse un giorno arriverei a capire che le persone giungono sempre al momento giusto nei luoghi dove sono attese.

    Is this helpful?

    Simo said on Jul 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    faticoso, deludente... non mi è piaciuto per niente

    Is this helpful?

    Simona said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    non mi è piaciuto. Mi sembra scritto in modo furbo e basta. Forse non lo capisco.

    Is this helpful?

    Ma Goo said on May 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Chi è alla ostinata ricerca di lezioni di vita, credo ne troverebbe anche leggendo un qualunque oroscopo del mattino o semplicemente osservando il continuo depositarsi della polvere sul pavimento.
    Poi ci sono quelli che di un biscotto della fortuna n ...(continue)

    Chi è alla ostinata ricerca di lezioni di vita, credo ne troverebbe anche leggendo un qualunque oroscopo del mattino o semplicemente osservando il continuo depositarsi della polvere sul pavimento.
    Poi ci sono quelli che di un biscotto della fortuna non sanno che farsene, visto anche il suo dubbio sapore.
    Meglio spolverare.

    Is this helpful?

    Barone di M. said on May 22, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book