Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il Cammino di Santiago

By Paulo Coelho

(3659)

| Paperback | 9788845248474

Like Il Cammino di Santiago ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Nel suo primo romanzo Coelho accompagna il lettore nel viaggio di Paulo, il narratore, lungo il sentiero che conduce a Santiago de Compostela. Un percorso che Paulo deve affrontare per diventare il Maestro Ram e conquistare la spada che lo trasformer Continue

Nel suo primo romanzo Coelho accompagna il lettore nel viaggio di Paulo, il narratore, lungo il sentiero che conduce a Santiago de Compostela. Un percorso che Paulo deve affrontare per diventare il Maestro Ram e conquistare la spada che lo trasformerà in Guerriero della Luce. Con lui c'è la sua guida spirituale, il misterioso ed enigmatico Petrus. Settecento chilometri in tre mesi, durante i quali Paulo imparerà a riconoscere i suoi demoni personali e a sconfiggerli. Un viaggio interiore ed esteriore, per spiegare che nella vita come in viaggio non è tanto importante la meta, quanto il cammino stesso.

300 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Qualche spunto qua e là

    Spunti interessanti per considerazioni e riflessioni personali, ma lettura abbastanza noiosa e un po' troppo surreale (ci ho messo una settimana per leggere poco più di 200 pagine).
    "Lo Straordinario risiede nel Cammino delle Persone Comuni", ripete ...(continue)

    Spunti interessanti per considerazioni e riflessioni personali, ma lettura abbastanza noiosa e un po' troppo surreale (ci ho messo una settimana per leggere poco più di 200 pagine).
    "Lo Straordinario risiede nel Cammino delle Persone Comuni", ripete Coelho più volte nel libro. Il problema è che i protagonisti di questa storia, non lo sono affatto. Che cos'è "RAM"? Non lo spiega, lo dà per scontato. Ho letto questo libro in previsione di percorrere il Cammino di Santiago, ma a parte qualche bella frase messa lì ogni tanto, forse è meglio leggersi una guida apposita, e lasciare le verità assolute di Coelho ai filosofi e ai pensatori.

    Is this helpful?

    Saronkia said on Aug 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il cammino di Santiago è un percorso personale che qui diventa una specie di viaggio iniziatico, molto onirico, criptico e poco comprensibile.

    Is this helpful?

    Costa said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    commuovere = da commovere, mettere in agitazione, in movimento

    Sarà che l'ho letto dopo aver affrontato parte della Via Francigena... ma i sicuro l'ho trovato affascinante e coinvolgente! Attenzione però: anche se scorrevole, è sicuramente un libro che non si può affrontare alla leggera. D 'altra parte, il legg ...(continue)

    Sarà che l'ho letto dopo aver affrontato parte della Via Francigena... ma i sicuro l'ho trovato affascinante e coinvolgente! Attenzione però: anche se scorrevole, è sicuramente un libro che non si può affrontare alla leggera. D 'altra parte, il leggere, come il camminare, è un'esperienza che può rivelarsi terribilmente faticosa; quanto incredibilmente intensa.

    Is this helpful?

    FantaVia said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    viaggio e lezioni di vita

    Non lo reputo stupendo come L'Alchimista o Monte Cinque ma in questo libro si trova il Coelho che piace a me.
    Consiglio Il cammino di Santiago a chi ama i romanzi di viaggio e tutto ciò che è un po' mistico e misterioso.

    Is this helpful?

    Jennifer Colombari said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il tempo diminuisce il luccichio.
    Ho letto il libro diversi anni fa, e purtroppo ha perso l'incanto di un tempo, pur mantenendo alcuni punti di riflessioni interessanti, nel complesso è risultato poco avvincente ed un po troppo costruito.

    Is this helpful?

    Anto70 said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Lo avevo letto prima di partire per il Cammino di Santiago e già non mi era piaciuto, l'ho trovato più simile alla biografia di san Pio da Pietralcina (il cane nero mi ircordava tanto lui). Tornando me lo hanno regalato in tre. E' la descrizione di u ...(continue)

    Lo avevo letto prima di partire per il Cammino di Santiago e già non mi era piaciuto, l'ho trovato più simile alla biografia di san Pio da Pietralcina (il cane nero mi ircordava tanto lui). Tornando me lo hanno regalato in tre. E' la descrizione di un cammino iniziatico che col Cammino non ha molto a che vedere, se non la voglia di dare un senso alla propria vita. Ma se la tua vita è qui, perchè per trovarne il senso devi andare dall'altra parte del mondo?... Probabilmente sono una persona pessima, cinica e senza fantasia....

    Is this helpful?

    Miriamglserrano said on Aug 8, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book