Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il Cane del Santo

By Lele Lampione

(21)

| Others | No ISBN

Like Il Cane del Santo?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Ai più era apparsa come una nuvola di polvere in quel secco novembre, che pareva estate, di tanti anni fa. Ben presto si accorsero che tre tragedie in una sola volta si erano abbattute sul piccolo borgo di Riozzo alle falde del castello di Melegnano. La chiesa era crollata, le due persone più ammiraContinue

Ai più era apparsa come una nuvola di polvere in quel secco novembre, che pareva estate, di tanti anni fa. Ben presto si accorsero che tre tragedie in una sola volta si erano abbattute sul piccolo borgo di Riozzo alle falde del castello di Melegnano. La chiesa era crollata, le due persone più ammirate del paese risultavano scomparse, e la fonte miracolosa del Riozzello si era prosciugata. I nobili cugini e rivali Paolo e Pietro cominciano una gara a chi per primo risolleverà le sorti dello sfortunato borgo… ma quando una cosa deve andare storta non vi è nulla che la possa raddrizzare. Comincia così una serie di divertenti peripezie che coinvolgerà protagonisti e lettori.

il blog dedicato al libro: http://ilcanedelsanto.wordpress.com
il blog dell'autore
http://letture.wordpress.com
Il forum del blog
http://libri.forumcommunity.net

5 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 2 people find this helpful

    Delizioso racconto. Lo leggi e senti il profumo della legna che brucia, il gusto del buon vino semplice, il sapore dei cibi buoni della campagna lombarda. E lo leggi come se ascoltassi i racconti di una volta, al crepuscolo, intorno al fuoco. Una bella atmosfera, insomma e la Madonna di Riozzo, di ... (continue)

    Delizioso racconto. Lo leggi e senti il profumo della legna che brucia, il gusto del buon vino semplice, il sapore dei cibi buoni della campagna lombarda. E lo leggi come se ascoltassi i racconti di una volta, al crepuscolo, intorno al fuoco. Una bella atmosfera, insomma e la Madonna di Riozzo, di cui conosco le vicende più recenti, è davvero bella.
    Bravo Gabriele Prinelli.
    Disponibile in internet gratuitamente.

    Is this helpful?

    giò said on Feb 5, 2012 | Add your feedback

  • Il buonumore è assicurato. Un racconto godibilissimo e sarcastico che ride delle miserie umane. A me ha ricordato un pò, per l'ambientazione e l'atmosfera, il film "Non ci resta che piangere".

    Is this helpful?

    Stefania said on Feb 19, 2012 | Add your feedback

  • Ebook messo gratuitamente a disposizione dall'autore. Un simpatico racconto che si legge tutto d'un fiato...

    Is this helpful?

    Livorno58 said on Feb 18, 2012 | Add your feedback

  • Una storia lieve, di paese, di quelle che fanno ridere grasso ma anche con leggerezza, scritta con uno stile scorrevole e ironico che ti fa calare nella storia, come un curioso che ascolta i pettegolezzi e le malignità dei paesani. Direi una storia anche molto "padana", nel senso geografico del term ... (continue)

    Una storia lieve, di paese, di quelle che fanno ridere grasso ma anche con leggerezza, scritta con uno stile scorrevole e ironico che ti fa calare nella storia, come un curioso che ascolta i pettegolezzi e le malignità dei paesani. Direi una storia anche molto "padana", nel senso geografico del termine. Veramente bello e piacevole.

    Is this helpful?

    M3B said on Jan 3, 2012 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (21)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Libri Italiani
  • Others 88 Pages
Improve data of this book

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
No ISBN Others -- -- --
+ 2 copies tradable: 1 in USA
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.