Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il Codice da Vinci

By Dan Brown

(17862)

| Hardcover | 9788804523413

Like Il Codice da Vinci ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

È una tranquilla notte parigina e nulla traspare dalla classica, impenetrabile facciata del museo del Louvre, appoggiato sulla riva della grande Senna. Un dramma si sta consumando al suo interno, nella Grande Galleria: il vecchio curatore Saunière, f Continue

È una tranquilla notte parigina e nulla traspare dalla classica, impenetrabile facciata del museo del Louvre, appoggiato sulla riva della grande Senna. Un dramma si sta consumando al suo interno, nella Grande Galleria: il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci.
La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon. Ed è proprio lui, lo studioso di simbologia, scortato dalla polizia sul luogo dell'omicidio, a capire immediatamente che l'anziano storico dell'arte ha lasciato un messaggio oscuro e pericoloso. Di fronte a Langdon si presenta la partita più difficile della sua carriera: giocare a distanza di secoli, e a rischio della propria vita, contro il genio stesso di Leonardo da Vinci. La scoperta è sconvolgente: il grande pittore rinascimentale proteggeva un distruttivo codice segreto. Con gli enigmi nascosti nei suoi dipinti, con i suoi ingegnosi marchingegni e con la spaventosa forza di una setta segreta che da secoli ha sempre tentato di trasformare la storia dell'umanità.
Laggiù, come un miraggio irraggiungibile, La Gioconda e L'ultima cena attendono il nostro geniale e improvvisato detective. Chi era realmente Leonardo da Vinci? Cosa hanno nascosto per secoli i Templari? Quale chiave da accesso al segreto del Santo Graal? L'America intera si è appassionata a questi interrogativi e ha decretato Dan Brown scrittore dell'anno (al primo posto in classifica da sette mesi). Il suo romanzo, tradotto in tutti i paesi del mondo, ha spiegato a milioni di lettori perché, in definitiva, Monna Lisa, nel celebre ritratto della Gioconda, sorride. Perché?

3097 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Anni fa lessi le primissime pagine di questo libro, che non mi attirarono affatto, così decisi di abbandonarlo. A onor del vero, devo aggiungere che nutro profondi pregiudizi verso questo genere di romanzi. Mi dispiace non terminare i libri, ma non c ...(continue)

    Anni fa lessi le primissime pagine di questo libro, che non mi attirarono affatto, così decisi di abbandonarlo. A onor del vero, devo aggiungere che nutro profondi pregiudizi verso questo genere di romanzi. Mi dispiace non terminare i libri, ma non credo proprio che proverò nuovamente a leggerlo.

    Is this helpful?

    Valentina said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    作者對於歐陸歷史及符號學門的深厚底子,讓我真是全心佩服。但是這就是一本像是一部劇情緊湊、緊張刺激的大長篇電影,看完直呼過癮,然後不會有什麼想要再看一次的念頭。頂多就像是偶然轉電視台轉到會看一下而已。

    另外,在下身為基督徒,對其中的基督教相關劇情,只抱著「這是一部文學作品」觀點來看待,順便操練以自己對信仰的認知是否看得出書中錯謬之處。我仍然覺得這小說寫得很好看!

    Is this helpful?

    Victoria Jian said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il giallo meriterebbe 5 stelline perchè è davvero avvincente, ben scritto ed il lettore è adeguatamente accompagnato nello sviluppo dell'indagine condotta dal protagonista, il prof. Langdon.
    Tutto comincia infatti con un omicidio nelle sale del Louvr ...(continue)

    Il giallo meriterebbe 5 stelline perchè è davvero avvincente, ben scritto ed il lettore è adeguatamente accompagnato nello sviluppo dell'indagine condotta dal protagonista, il prof. Langdon.
    Tutto comincia infatti con un omicidio nelle sale del Louvre a Parigi.
    Dan Brown è riuscito a suscitare un gran clamore alla pubblicazione di questo titolo perchè ha azzeccato un'idea davvero geniale.
    Inventarsi un segreto che nel libro viene custodito a costo della vita e nel corso dei secoli perchè in grado di sconvolgere la storia del cristianesimo così com'è conosciuta anche ai giorni nostri dai fedeli, dagli studiosi e dagli storiografi.
    Ma il finale è davvero un disastro perchè riesce a dissolvere questa trovata geniale in una banalità davvero disarmante.
    Non lo svelo, perchè ritengo che valga la pena avventurarsi tra queste pagine, tuttavia personalmente la delusione è stata cocente.

    Is this helpful?

    Galions said on Aug 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    QUESTO LIBRO MI HA TENUTA INCOLLATA ALLE SUE PAGINE NOTTE E GIORNO. L'INTRECCIO DEGLI INDIZI CHE L'AUTORE CREA NELLA TRAMA E' AVVINCENTE E MAI SCONTATO. UN LIBRO CHE CONSIGLIO VERAMENTE A CHIUNQUE AMI LEGGERE.

    Is this helpful?

    Simona F said on Aug 1, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    符號密碼

    達文西密碼是一本懸疑偵探小說,故事劇情充滿張力,峰迴路轉,原來兇手與難解的謎底是那麼的接近且明顯,對我而言,這本書的好看是在於:對於西方許多宗教與秘密組織的介紹,以及無法忽略的符號魅力,符號不只是書面上的圖型,它具有涵義,充滿暗示,甚至可能被抹黑和曲解,符號密碼的破解過程中充滿考驗,只有能證明自己有能力的人,才能找到最終的解答。

    Is this helpful?

    cin said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    bello, originale, si legge tutto d'un fiato...

    Is this helpful?

    Simona said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Collection with this book