Il Codice da Vinci

Ediz. a caratteri grandi

By Dan Brown

Like Il Codice da Vinci ?

Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière,ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto delCaravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della salaimmediatamente Continue

Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière,ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto delCaravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della salaimmediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino,rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minutidi vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomodi Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che sipresenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio distesosul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parolee soltanto un nome: Robert Langdon.

Es un libro que empezaba muy bien, pero luego fue decayendo a medida que se acerca al final, que dicho sea de paso, es totalmente previsible.

Reah 29 said on Oct 18, 2014 | Add your feedback

Primo romanzo di Dan Brown che ho letto. Caso editoriale, mi era stato descritto come un capolavoro. Io l'ho trovato ridicolo, oltre che scritto male. Poi ho provato a dare altre possibilità a questo autore (ma chi me lo ha fatto fare?) e devo dire che siamo proprio incompatibili.

Elena ...A forza di essere vento... said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

libro letto in meno di tre giorni. La trama e l'accuratezza dei dettagli cattura il lettore che sempre più incuriosito non riesce a staccarsi dalla trama. Questo libro offre anche notevoli conoscenze sull'arte e sulla storia delle religioni. è un thriller ma non solo perché oltre alla storia in sé è ricchissimo di particolari storici sulle opere di Leonardo da Vinci. Davvero una bella lettura che ha fatto scalpore oltre a tutta la pubblicità che il Vaticano le ha fatto giudicandolo un libro che andava contro la chiesa cattolica.... bè.. leggetelo e giudicate voi stessi..

Sinnermec said on Oct 7, 2014 | Add your feedback

un capolavoro… che mi ha fatto amare questo scrittore!

tweety said on Sep 29, 2014 | Add your feedback