[−]
  • Search
Share Organize Explore

has ALL you need!

A community for book lovers to create their own bookshelves, share and explore books.

Sign Up for FREE!
Il Colombo divergente Il serpente piumato e il Colombo nudoBlog this item

Book Description

Come saremmo oggi se Cristoforo Colombo non avesse fatto ritorno vincitore dal suo viaggio alla ricerca delle Indie? Come sarebbe stata la storia del navigatore ligure, se si fosse scontrato con gli Aztechi? Questo romanzo ucronico offre una risposta a queste domande e a molte altre: chi era veramente Colombo? Da dove veniva? Cercava veramente le Indie? Chi c’era dietro di lui? I banchieri ebrei? I Cavalieri di Cristo?
Ne esce fuori un ritratto inedito di Colombo. Il ritratto di un uomo ostinato e caparbio anche nella sconfitta. Il ritratto di un uomo dalle molte donne ma da un solo amore: il mare. Il ritratto di un uomo pronto a sacrificare tutto per un progetto.
Il romanzo, ricco di giochi verbali, può essere letto come un libro di viaggio e avventura ma anche come riflessione sulla vita e sul destino o come esplorazione di civiltà lontane, ucronicamente ravvicinate in un mondo anticipatamente globalizzato in cui Spagnoli, Aztechi e Berberi si muovono uno accanto all’altro.
È appena uscita una nuova edizione riveduta, corretta e aggiornata con varie note.

Per leggere degli estratti digitare:
http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?IDOpere=7943
http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?IDOpere=129401
Per acquistarlo andare alla pagina:
http://www.liberodiscrivere.it/libreria/MailCompra.asp?IDOpere=7943

Autore: Carlo Menzinger
Editore: Liberodiscrivere.
Pagine: 320
Prezzo di copertina: € 14,00.

Book Details
Libri Italiani
Rating: (7)
4 stars
3 stars
2 stars
1 star
Paperback 280 Pages
Edition: 1
ISBN-10: 8873880010
ISBN-13: 9788873880011
Publisher: Liberodiscrivere
Pub date: Oct 30, 2001
Improve data of this book

FAQ See all

How does the voting work?
Find a comment helpful / unhelpful? Cast your vote. Only one vote from each person will be counted. Every hour we gather all the votes, add them up, add some magic source, and there we have the new sorting for the comments on the page of this book!
I see mistakes in the book information. How can I fix it?

Under "Book details", there is a link labeled "Improve data of this book". You can use that form to send us the correct information.

Why do I sometimes see less people than from last time?
Under the aNobii logo is the location filter. The higher up you go, the more people you see.
Loading ...
The viewport has not loaded.