Il GGG

Editore: Einaudi Scuola

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 160 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Francese , Tedesco , Olandese , Catalano , Norvegese , Greco , Gallese

Isbn-10: 8828607564 | Isbn-13: 9788828607564 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il GGG?

Una notte, nell'ora delle ombre, il GGG (Grande Gigante Gentile) rapisce Sofia perché l'ha visto. Dopo un po di tempo che Sofia vive coi giganti scopre che non sono tutti buoni e decide di sbarazzarsene così escogita un piano insieme al G.G.G. (Riccardo)

Il più bel libro per bambini

Una scoperta, Roald Dahl, fin da questo primo libro, il n. 1 della collana Gl'istrici, e ancora oggi il mio preferito (2014). Regolarmente, ogni volta che sono in terza, lo leggo ai bambini, suscitando sempre un entusiasmo sfrenato. Merito anche di Donatella Ziliotto, che ha saputo tradurre in italiano l'incredibile modo di parlare (e di pensare) del GGG.

Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. E' l'Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli;non come i suoi terribili colleghi, l'Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte si ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d'Inghilterra.