Il Ghostwriter

By Robert Harris

| Mass Market Paperback | 9788804587118

Like Il Ghostwriter ?

un bel giallo avvincente, ma lento a entrare nel vivo e piuttosto veloce nel concludersi. nonostante ciò, essendo ben scritto, lo si legge con piacere e non risparmia il colpo di scena finale

inquisizione spagnola said on May 18, 2014 | Add your feedback

Robert Harris ha indubbiamente scritto di meglio ... sarò più precisa quando l'avrò terminato dopo aver letto libri più interessanti. Anche lasciandolo, lo si può riprendere senza scosse in qualsiasi momento.

Alida Pellegri said on May 18, 2014 | Add your feedback

"Tutti i bei libri sono diversi tra loro, quelli brutti sono tutti uguali. Lo so per certo perchè, con il lavoro che faccio, leggo un sacco di libracci così brutti da non essere nemmeno pubblicati. Che non è cosa da poco, considerando ciò che comunque viene pubblicato.
    Siano romanzi o opere di memorialistica, questi libri bruttissimi hanno una cosa in comune: suonano falsi." (p. 65)

Stufi said on Mar 4, 2014 | Add your feedback

Personaggi stereotipati, dialoghi insipidi e un accusa politica tiepida.
    Leggere questo romanzo è stato un po' come guardare un film d'azione: non mi ha richiesto particolare impegno o concentrazione ed è stato una barba comunque.

La terza stellina ...(continue)

Personaggi stereotipati, dialoghi insipidi e un accusa politica tiepida.

La terza stellina solo per la parte finale, un po' più adrenalinica del resto del romanzo, e per l'idea del ghostwriter, che di per sé era anche carina. (E comunque "carina" non è un vero complimento, così come un ghostwriter non è un vero scrittore).

Sara said on Feb 14, 2014 | Add your feedback

Letto per passare il tempo in modo disimpegnato, è un thriller abbastanza ordinario, pieno zeppo di banalità ed incongruenze. Però scivola via ed intrattiene in modo onesto. E poi è un attacco frontale contro Blair e Bush, che non fa mai male.

Jellybelly said on Jan 28, 2014 | Add your feedback

Harris sarà stato il Ghostwriter di Blair?

Snobbando gli autori di gran successo, fino a un mese fa non avevo mai letto Harris. Poi, complice la gratuità, ho letto Fatherland e poi questo Ghostwriter. Veramente buoni libri entrambi, che ti tengono attaccato al libro per vedere come va a finire. Questo Ghostwriter offre tre colpi di scena nelle ultime 20-30 pagine: niente male. Fino alla guerra in Iraq, Harris è stato sostenitore e amico di Blair, poi, una volta Blair dimesso, gli cuce addosso questo romanzo la cui ipotesi di fondo non sarà vera, ma certo capire perché gli Inglesi, e Blair in particolare, si siano fatti tappetino di Bush sulla guerra al terrorismo porta a cercare spiegazioni (im)possibili.

Lupo said on Oct 18, 2013 | Add your feedback