Il Leonardo 1955

Editore: Ente Nazionale biblioteche popolari e scolastiche

5.0

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 398 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: A000192546 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Ti piace Il Leonardo 1955?

(dalla prefazione)
Amico lettore,
Il Leonardo è arrivato al suo quarto anno di vita. Esso oggi non è più soltanto un compagno incontrato per caso: è un amico fedele, un volto ormai noto e familiare: queste pagine le sfogli oramai con mano sicura, sai già dove trovare la notizia o l’informazione che ti interessa, attendi già le novità che esso di anno in anno ti apporta. Ed era proprio questo che i compilatori dell’Almanacco volevano. Essi desideravano che tu fossi aiutato a trovare risposte alle tue domande, aiuto nelle tue ricerche, soluzioni nei tuoi problemi, indicazioni nelle tue perplessità. Ma soprattutto essi volevano che queste pagine contribuissero a far di te un cittadino sempre più cosciente di quei doveri che assolve e di quei diritti che esercita: diritti che sono frutto di faticate e spesso sanguinose conquiste e che consentono oggi all’individuo di aspirare alla sua libertà piena e alla sua integrità totale come uomo, come cittadino, come lavoratore, come essere sociale, come credente. Siamo lieti di aver anche noi partecipato a questa santa battaglia e di esser stati vicino a te nell’affrontarla.
IL LEONARDO

(Questa pubblicazione è distribuita gratuitamente alle Scuole popolari, ai Centri di lettura e ai Corsi organizzati a cura del Comitato Centrale per l'Educazione Popolare)