Il Maestro e Margherita

Voto medio di 15945
| 1.942 contributi totali di cui 1.760 recensioni , 177 citazioni , 1 immagine , 3 note , 1 video
La bellezza dell'amore opposta alla noia e alla mediocrità dell'ossequio al potere, nel romanzo che Eugenio Montale definì «un miracolo che ognuno deve salutare con commozione».
Satana in persona, giunto a Mosca sotto le spoglie di un mago insie
...Continua
(Cambiate la...
Ha scritto il 03/06/18

Io e Bulgakov lontani anni luce. Sotto consiglio l'ho letto un paio d'anni fa, e non posso dire d'esserne rimasta colpita.

Tonino
Ha scritto il 14/05/18

Romanzo straordinario, nel vero senso della parola. Un vertiginoso caleidoscopio di trovate, invenzioni letterarie, immaginazione. Caotico in alcuni punti, ma assolutamente geniale.

Massimiliano Città
Ha scritto il 19/04/18
La fascinazione del male avvolge la città moscovita. Le certezze vacillano ma il castigo è imminente. Il carico d’ironia del romanzo è tale che difficilmente può essere sopportato. Il diabolico gatto motteggia, l’assistente malefico ordisce trame d’i...Continua
Claudia9
Ha scritto il 15/04/18

Possiamo dire due libri in uno, personalmente ho preferito la prima parte. Rimane un libro molto particolare dove è difficile distinguere tra sogno e realtà. Da leggere assolutamente.

Massimo Campobello
Ha scritto il 15/04/18
Che c'è da dire?

Straordinario.

Ha scritto il Jan 25, 2018, 20:31
Ma fermiamoci qui, ti stai distraendo, lettore! Seguimi!
Ha scritto il Jan 25, 2018, 20:30
Chi spenderà una parola a difesa dell'invidia? È un sentimento catalogabile fra i più abietti
Ha scritto il Jan 25, 2018, 20:28
Non parlare mai con sconosciuti
zaridda
Ha scritto il Jan 07, 2018, 19:20
Non vi dovete inquietare, Margherita. Tutto sarà giusto, il mondo si regge su questo.
Pag. 392
Francesco MADONNA
Ha scritto il Sep 04, 2017, 20:23
Che cosa avrebbe fatto il tuo bene se non fosse esistito il male, e che aspetto avrebbe la terra se ne scomparissero le ombre? È dalle cose e dalle persone che si genera l'ombra. Ecco qui l'ombra della mia spada. Ma ci sono anche le ombre degli alber...Continua
Pag. 433

jimmyjazz
Ha scritto il Sep 02, 2016, 10:09
Sympathy For The Devil
Autore: ROLLING STONES
I watched with glee While your kings and queens Fought for ten decades For the gods they made

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi