Il Mahabharata, II

raccontato da una bambina

Editore: Adelphi (i cavoli a merenda, 7)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 175 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8845918157 | Isbn-13: 9788845918155 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Ottavio Fatica

Ti piace Il Mahabharata, II?

Dopo aver portato a compimento la prima parte del Mahabharata - pubblicato in questa stessa collana nel 2002 - Samhita Arni, la nostra narratrice dodicenne, si concede un meritato riposo. Poi, ritemprata dal breve intervallo, si rimette all'opera e nel giro di quattro mesi completa il testo, corredandolo di nuove illustrazioni. Samhita riprende là dove si era interrotta, cioè dall'esilio dei Pandava, concentrandosi sul tema dominante di questa seconda parte, la guerra, che nella sua epica futilità sembra pervadere ogni pagina. Età di lettura: da 9 anni.

splendido per freschezza e precisione,nonostante la complicatezza della narrazione, è il grande poema epico indiano scritto da una bambina e illustrato con incredibili disegni. Un gioiello da leggere e sfogliare pubblicato in due volumi.