Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Il Mahdi e l'anticristo

Di

Editore: All'Insegna del Veltro

4.2
(5)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 36 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000108638 | Data di pubblicazione: 

Genere: Religion & Spirituality

Ti piace Il Mahdi e l'anticristo?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
L'escatologia dell'Islam si fonda su una serie di detti tradizionali (hadîth) riferiti al profeta Muhammad: il presente volumetto li ricollega organicamente in un quadro riassuntivo. "Librinovità", dicembre 1988 Il Mahdi e l'Anticristo è un volumetto nel quale è raccolta una serie di hadith, o tradizioni del Profeta dell'Islam, che riguardano la venuta del Daggial, la Bestia, l'Anticristo. Le tradizioni esistono e fanno parte del corpus delle tradizioni musulmane; è bene quindi che sian state messe in italiano (…) Se è chiaro chi è l'Anticristo che verrà poco prima della fine del mondo, sia chiaro anche che il Mahdi è colui che comparirà a guidare i musulmani. (…) È importante che il libro dia notizia di questa corrente del pensiero islamico, così come viene espressa nell'Islam.
"Il Giornale", 29 gennaio 1989
Ordina per
  • 4

    un libro da leggere con il Corano vicino. Nel libro c'è spiegata la fine del mondo, vista dalla parte Mussulmana, con la venuta del Madhi. Interessante ma indicato, dopo altre letture specifiche. ...continua

    un libro da leggere con il Corano vicino. Nel libro c'è spiegata la fine del mondo, vista dalla parte Mussulmana, con la venuta del Madhi. Interessante ma indicato, dopo altre letture specifiche.

    ha scritto il