Il Manuale del giovane hacker

3.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Paperback

Isbn-10: 8883780809 | Isbn-13: 9788883780806 | Data di pubblicazione:

Ti piace Il Manuale del giovane hacker?

L'unico vero difetto di questo libro è che, purtroppo, è ormai piuttosto vecchiotto, ma ciò non mi ha impedito di gustarmelo ugualmente. Ciò che ho apprezzato di più sono i numerosi richiami storici, oltre che naturalmente i consigli per rendere più sicuro il proprio computer e anche per acquisire maggior consapevolezza quando si naviga su internet. È vero che rispetto al 2004, anno di uscita di questo libro, sono cambiate diverse cose (parecchi dei software citati, ad esempio, sono ormai obsoleti), però a mio parere rimane comunque un buon titolo per chi vuole avvicinarsi con maggior cognizione di causa al mondo dell'informatica... anche perché hacker, al contrario di come verrebbe da pensare, non è quasi mai sinonimo di cattiva persona!