Il Mereghetti - Dizionario dei film 2006

By Paolo Mereghetti

| Others

Like Il Mereghetti - Dizionario dei film 2006 ?

Che dire...impareggiabile. L'ho passato tutto cercando di contare quanti film ho visto nella mia vita (un'esperienza interessante!). Perché, perché non è uscita l'edizione 2010?????????

Valentinaforni said on Jul 16, 2010 | Add your feedback

Il migliore dizionario dei film in commercio. Descrizioni chiare e concise, commenti puntuali e condividibili. Mi trovo spesso in accordo.

andrewcasa said on Feb 6, 2010 | Add your feedback

Vero, ogni tanto si inventa una trama, non coglie un personaggio, si ha l'impressione che non sia andato oltre i primi 20' del film in questione. E buffoneggia non poco. Ma è uno strumento utilissimo, una volta che si siano imparate a conoscere le su ...(continue)

Vero, ogni tanto si inventa una trama, non coglie un personaggio, si ha l'impressione che non sia andato oltre i primi 20' del film in questione. E buffoneggia non poco. Ma è uno strumento utilissimo, una volta che si siano imparate a conoscere le sue pecche..

andy kaufman said on Jan 4, 2010 | Add your feedback

Ottima la struttura che consente un'agevole ricerca di film/registi/attori.
    Ma molte recensioni e votazioni mi provocano un profondo senso di fastidio trovandomi in totale disaccordo..

Aiemmdv said on Aug 25, 2009 | Add your feedback

Il miglior dizionario di film in circolazione, secondo me. Credo sia la quarta o quinta edizione aggiornata che compro. Adesso, basta: internet integra sufficientemente (IMDB, MYMOVIES, CINEMATOGRAFO.IT...). E' un po' snob Mereghetti: un film italiano con due stelle corrisponde a uno straniero con due e mezzo se non addirittura tre - esterofilia? Spesso non sono d'accordo con i suoi commenti, ma vale sempre la pena confrontarsi con lui. Ormai l'ho letto e riletto, sfogliato, consultato così tanto che riesco a capire se un film non ancora visto mi potrà piacere o meno attraverso i lsuo giudizio, sia alto che basso. conosco il mio pollo, a questo punto :)

orsodimondo said on Jul 30, 2009 | Add your feedback

• Others
  • ISBN-10: A000052282
  • Publisher: Mondolibri spa su licenza Baldini e Castoldi Dalai editore
  • Publish date: 2005-01-01
  • Also available as: Boxset

Groups with this in collection