Il Miglio Verde

By Stephen King

| Hardcover

Like Il Miglio Verde ?

Lo chiamano miglio verde dal colore del linoleum che ricopre il pavimento. E' il lungo corridoio su cui si afacciano le celle del Blocco E, il braccio della morte del penitenziario di Cold Mountain. Qui, uomini responsabili dei più efferati delitti a Continue

Lo chiamano miglio verde dal colore del linoleum che ricopre il pavimento. E' il lungo corridoio su cui si afacciano le celle del Blocco E, il braccio della morte del penitenziario di Cold Mountain. Qui, uomini responsabili dei più efferati delitti attendono la loro ultima passeggiata, quella diretta alla sedia elettrica.
Qui, guardie ormai avezze a tutto li sorvegliano, cerando di risvegliare quel poco di ignità umana ancora viva in loro...o di sfogare su di loro i propri peggiori istinti. Ma il ragile equilibrio di questo piccolo universo viene scosso alle fondamenta dall'arrivo di John Coffery, condannato alla pena capitale per aver violentato e ucciso due gemelline. Qale mistero nasconde e chi è in realtà l'enorme uomo di colore dagli occhi mansueti? Una manifestazione terrena del male oppure un essere differente da ogni altra creatura?
Prima che John si incammini lungo il miglio verde, fatti straordinari e imprevedibili scuoteranno ogni certezza, ogni valore, nel cuore di chiunque abbia a che fare con il famigerato Blocco E...
Con il tocco magistrale che lo contraddistingue, Stephen King ci guida in un nuovo, appassionante itinerario nel mistero e nel terrore, in un crescendo di suspance pienamente degno della sua fama.

Bellissimo libro, King ha la capacità di non deludermi MAI.
    Unica nota pessima (ma non dipende dall'autore) è la traduzione italiana, pessima...alcune volte mi sono chiesta se non fosse stata fatta con un dizionario stampato nel 1800.

strawberry girl said on Sep 25, 2014 | Add your feedback

bello, bello, bello. La storia narrata mi ha appassionato, commosso, intenerito e scosso. Il film visto anni fa e rivisto mentre stavo leggendo il libro ha la sola differenza nella bellezza della scrittura.

Rose said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

Uno dei migliori libri di King. Bellissimo ed emozionante!

Sevy said on Sep 9, 2014 | Add your feedback

QUESTO LIBRO MI HA RAPITA

Ho sempre guardato il film e credevo che mai mi sarebbe venuto in mente di leggere il libro.
    Ma un giorno mio padre mi disse di avere i libri (erano 5 libri se non erro, divisi) che comprò tanti anni prima.
    Lì cercai e mi misi a leggerli.
    Le emozioni ...(continue)

Lì cercai e mi misi a leggerli.
    Le emozioni che questo romanzo mi ha regalato, non si possono descrivere.
    Venivo rapita tutte le volte che iniziavo a leggere.
    Ho pianto come una fontana! È una storia che prende davvero!
    Il grande Stephen King è uno scrittore fantastico!

The Cecily said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

un maestro

Non ho letto molto della sterminata produzione di King, ma per un motivo o per l'altro mi è sempre capitato di farlo in estate, durante le vacanze. Il miglio verde è bellissimo e mi sta piacendo molto, come mi era piaciuto L'ombra dello scorpione che avevo letto al mare anni fa, e i racconti di A volte ritornano dell'anno scorso, anzi l'anno ancora prima (lo so perché grazie a lui ho smesso di fumare). Ogni volta mi domando come mai non li avevo letti tutti quando sono usciti.
    Confermo il giudizio alla fine della lettura: questo è un maestro, e se pure lo stile non è perfetto e la traduzione magari un po' datata o non sempre accuratissima, la costruzione dei meccanismi narrativi è da studiare, il modo in cui ti offre bocconcini per ingolosirti e poi portarti dove vuole lui è da tenere a mente, gestisce la suspence con una tecnica che funziona ancora, se pure a volte ingenua e scoperta. Ho come l'impressione che abbiano tutti imparato da lui.
    Chapeau.

La Donna Camèl said on Aug 15, 2014 | 2 feedbacks

Se dicessi che questo libro mi ha fatto piangere, pensereste di certo a una lacrimuccia o due...
    NO.
    Quando ho chiuso questo libro ho cominciato a SINGHIOZZARE come una pazza - facendo spaventare non poche persone, aggiungerei.
    Amo Stephen King, leg ...(continue)

NO.
    Amo Stephen King, leggo i suoi libri da anni, e benché questo non si possa definire un horror alla SK... Credo sia il più riuscito, nonché il mio preferito.
    5 stelle sono poche!

Giuliama said on Aug 9, 2014 | Add your feedback

Collection with this book

Margin notes of this book