Il Miglio Verde

(edizione illustrata)

By Stephen King

| Hardcover | 9788820046774

Like Il Miglio Verde ?

bello, bello, bello. La storia narrata mi ha appassionato, commosso, intenerito e scosso. Il film visto anni fa e rivisto mentre stavo leggendo il libro ha la sola differenza nella bellezza della scrittura.

Rose said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

Uno dei migliori libri di King. Bellissimo ed emozionante!

Sevy said on Sep 9, 2014 | Add your feedback

QUESTO LIBRO MI HA RAPITA

Ho sempre guardato il film e credevo che mai mi sarebbe venuto in mente di leggere il libro.
    Ma un giorno mio padre mi disse di avere i libri (erano 5 libri se non erro, divisi) che comprò tanti anni prima.
    Lì cercai e mi misi a leggerli.
    Le emozioni ...(continue)

Lì cercai e mi misi a leggerli.
    Le emozioni che questo romanzo mi ha regalato, non si possono descrivere.
    Venivo rapita tutte le volte che iniziavo a leggere.
    Ho pianto come una fontana! È una storia che prende davvero!
    Il grande Stephen King è uno scrittore fantastico!

The Cecily said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

un maestro

Non ho letto molto della sterminata produzione di King, ma per un motivo o per l'altro mi è sempre capitato di farlo in estate, durante le vacanze. Il miglio verde è bellissimo e mi sta piacendo molto, come mi era piaciuto L'ombra dello scorpione che avevo letto al mare anni fa, e i racconti di A volte ritornano dell'anno scorso, anzi l'anno ancora prima (lo so perché grazie a lui ho smesso di fumare). Ogni volta mi domando come mai non li avevo letti tutti quando sono usciti.
    Confermo il giudizio alla fine della lettura: questo è un maestro, e se pure lo stile non è perfetto e la traduzione magari un po' datata o non sempre accuratissima, la costruzione dei meccanismi narrativi è da studiare, il modo in cui ti offre bocconcini per ingolosirti e poi portarti dove vuole lui è da tenere a mente, gestisce la suspence con una tecnica che funziona ancora, se pure a volte ingenua e scoperta. Ho come l'impressione che abbiano tutti imparato da lui.
    Chapeau.

La Donna Camèl said on Aug 15, 2014 | 2 feedbacks

Se dicessi che questo libro mi ha fatto piangere, pensereste di certo a una lacrimuccia o due...
    NO.
    Quando ho chiuso questo libro ho cominciato a SINGHIOZZARE come una pazza - facendo spaventare non poche persone, aggiungerei.
    Amo Stephen King, leg ...(continue)

NO.
    Amo Stephen King, leggo i suoi libri da anni, e benché questo non si possa definire un horror alla SK... Credo sia il più riuscito, nonché il mio preferito.
    5 stelle sono poche!

Giuliama said on Aug 9, 2014 | Add your feedback

Una storia che emoziona

Stanotte ho terminato la lettura de Il miglio verde. Un libro da 5 stelle se non fosse per la traduzione che in alcuni punti (per fortuna pochi) non è ben svolta.

Ho amato moltissimo il film (che ho visto prima di leggere il libro), visto e rivisto più volte e che rispecchia moltissimo la storia narrata da King. Bel film, bellissimo il libro.
    Non sono una lettrice dei libri di King . Di lui ho letto solo On writing e Il miglio verde e tanto è bastato perché mi incantasse con il suo modo di scrivere e descrivere.
    La storia è fantastica, surreale e nello stesso tempo credibile. Pur nella crudeltà della vicenda, King riesce a catturare il lettore, che si ritrova a vivere vicende a lui lontane ma assolutamente reali.
    La storia è un susseguirsi di emozioni, colpi di scena, continui flash back che dilatano la storia piano piano, conducendo per mano chi legge e portandolo a vivere la storia a fianco dei personaggi.
    Meravigliosa la figura di John Coffey, un uomo che viveva le sofferenze altrui sulla propria pelle e che per questo non “riusciva” più a stare al mondo.
    Il miglio verde è una bellissima storia che si svolge nel braccio della morte di Cold Mountain.
    Voto: 5 stelle.

Viola said on Jul 3, 2014 | 1 feedback