Il Mistero degli Studi Kellerman

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 103 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8804352620 | Isbn-13: 9788804352624 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida

Genere: Children , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Il Mistero degli Studi Kellerman?

Mick Williams, giovane investigatore in erba, è molto interessato alle imprese di una banda di audaci quanto inafferrabili rapinatori di banche. Quello che certo non immagina è che ben presto la sua strada si incrocerà con la loro. Il suo amico Izzy, infatti, gli insegna come entrare di nascosto negli studi cinematografici Kellerman, da tempo in disuso e in attesa di venir demoliti per far posto a un grande albergo. E' un luogo che custodisce troppi segreti, e tra i tanti misteri ce n'è uno che riguarda proprio la banda di rapinatori, che sembra capace di far perdere le proprie tracce come per magia. Quando però i due ragazzi se ne rendono conto, è troppo tardi: ormai sono nei guai fino al collo.

Vabbè che è un libro per ragazzi ma non c'è proprio niente del Ken Follet di cui in passato non mi sono persa un libro e che mi ha tenuta inchiodata per ore alle sue storie. Banale e scontato come trama e semplicistico come linguaggio, ai ragazzi non lo farei leggere proprio perchè non ha niente di stimolante e di coinvolgente.

Mi aspettavo molto di più da uno dei miei autori preferiti, ma questo libro è quello che fin'ora mi è piaciuto meno. Banale e scontato, ho capito il finale a meno di metà lettura. Peccato, niente a che vedere con la scrittura appassionante e coinvolgente di Follett.