Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il Piccolo Principe

By Antoine de Saint-Exupéry, Nini Bompiani Bregoli (Translator)

(23678)

| Paperback | 9788845247415

Like Il Piccolo Principe?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

A cinquant'anni dalla pubblicazione negli Stati Uniti del libro, Il Piccolo Principe è divenuto un long-seller internazionale, un testo-chiave di formazione. Antoine de Saint-Exupéry, il suo autore era un aviatore come il Narratore e un umanista: adorava volare e s'interessava agli uomini. Qualche mContinue

A cinquant'anni dalla pubblicazione negli Stati Uniti del libro, Il Piccolo Principe è divenuto un long-seller internazionale, un testo-chiave di formazione. Antoine de Saint-Exupéry, il suo autore era un aviatore come il Narratore e un umanista: adorava volare e s'interessava agli uomini. Qualche mese dopo l'apparizione del suo capolavoro, scomparve in aereo sul Mar Mediterraneo. Ma la favola del ragazzino dai capelli d'oro continua.

75 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 2 people find this helpful

    Dalla seconda metà in poi, se hai superato i 35 e la vita ti ha lasciato qualche segno, ti puoi riconoscere in moltissimi punti. Credo che questo libro, molto pubblicizzato per passaparola, sia da prendere con le pinze. Se ti aspetti di venire illuminato, puoi restare deluso, se non parti con precon ... (continue)

    Dalla seconda metà in poi, se hai superato i 35 e la vita ti ha lasciato qualche segno, ti puoi riconoscere in moltissimi punti. Credo che questo libro, molto pubblicizzato per passaparola, sia da prendere con le pinze. Se ti aspetti di venire illuminato, puoi restare deluso, se non parti con preconcetti puoi rifletteci su parecchio.
    Mi è stato regalato per Natale, un magnifico pensiero fatto col cuore! ^_^

    Is this helpful?

    Lauradg74 said on Dec 30, 2011 | 2 feedbacks

  • 2 people find this helpful

    "Io, per esempio, non l'avevo letto" "...tu..tu.. cosa?!"

    Sì, un po' me ne vergogno, ma non l'avevo mai letto questo libro, e niente, c'è poco da dire, leggerlo a ventitre anni forse non è proprio la cosa più giusta, perché poi lo leggi con la consapevolezza di essere un cretino perché non l'hai letto prima, però vabbè..

    Is this helpful?

    Ale?!? e.. said on Dec 20, 2011 | 2 feedbacks

  • 2 people find this helpful

    I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta

    Ero sempre stata attratta da questo libro, ma fino a "tarda" età non ho mai avuto il piacere di leggerlo... e questo è un peccato, perchè credo che sia utile in diverse fasi della vita. Soprattutto perchè in base all'età in cui lo si legge esso può farti provare sensazioni diverse e farti riflettere ... (continue)

    Ero sempre stata attratta da questo libro, ma fino a "tarda" età non ho mai avuto il piacere di leggerlo... e questo è un peccato, perchè credo che sia utile in diverse fasi della vita. Soprattutto perchè in base all'età in cui lo si legge esso può farti provare sensazioni diverse e farti riflettere in modi differenti.
    Credo che sarebbe efficace come lettura all'interno delle scuole.
    Penso che Il piccolo principe lo utilizzerò in ambito lavorativo perchè è colmo di spunti a livello pedagogico.

    Come titolo per la recensione ho scelto una frase del primo capitolo: secondo me è emblematica, in quanto è verissimo che i bambini possiedono una capacità maggiore e più sensibile nella comprensione delle cose, gli adulti invece sono più razionali, concreti e superficiali.

    Il piccolo principe, con parole semplici e cona scrittura scorrevole, è in grado di far riflettere le persone su diversi aspetti del nostro mondo, sia esterno che interiore. Questo libro ha la potenza enorme di catturare l'attenzione, in modo che si possa addirittura variare i propri atteggiamenti e i propri pensieri.

    Is this helpful?

    Lety83Joy said on Dec 19, 2011 about the Hardcover edition | Add your feedback

  • Solo provando a partire, perdersi, addomesticare, abbandonare, essere abbandonati, fantasticare, ritornare... effettivamente ti rendi conto di cosa voleva dire quel piccolo principe nascosto in ognuno di noi..
    In questo senso và letto o riletto in diversi momenti..perchè il viaggio continua sempre.

    Is this helpful?

    Miss said on Jan 31, 2012 | Add your feedback

Improve data of this book

Groups conversations

Margin notes of this book

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788845247415 Paperback €7.90 €5.53 IBS.IT
Other editions
+ 108 copies tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.