Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Il Pozzo dell'Ascensione

Mistborn, vol. 2

Di

Editore: Fanucci

4.4
(1771)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 848 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Chi tradizionale , Francese , Tedesco , Ceco

Isbn-10: 883471590X | Isbn-13: 9788834715901 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Gabriele Giorgi

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il Pozzo dell'Ascensione?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
È passato un anno da quando il lord Reggente è stato ucciso. L’Ultimo Impero è andato in frantumi, e le Dominazioni sono ora reclamate da tiranni. Luthadel, che un tempo era stata la capitale, è governata da Elend Venture, che ha posto nei ruoli chiave del suo governo gli ex membri della banda di Kelsier, il Mistborn simbolo della ribellione. La giovane Vin ne ha raccolto l’eredità: ama Elend ed è diventata
la sua guardia del corpo. Ora che hanno consolidato il loro potere, gli altri tiranni mirano a Luthadel; i tentativi di assassinare Elend si rivelano infruttuosi, e i despoti iniziano a premere alle porte della città con i loro eserciti. Tutti vogliono impadronirsi dell’atium che si dice sia nascosto in città, il raro metallo che conferisce ai Mistborn poteri che li rendono invincibili. Inoltre, dai remoti angoli della terra giunge notizia che le nebbie hanno cominciato a uccidere le persone. Fra intrighi, tradimenti, dilemmi morali e scontri mozzafiato, Vin e gli altri dovranno fronteggiare nemici agguerriti e minacce sovrannaturali, per scoprire cosa accadde al Pozzo dell’Ascensione all’uomo che divenne il lord Reggente... ma la verità potrebbe rivelarsi più sconcertante di quanto potessero immaginare.
Ordina per
  • 4

    Prosegue la trilogia, forse rispetto al primo un po' sottotono, si perde un po' tra le varie trame politiche per riprendersi sul finale.Proprio alla fine Sanderson gioca il jolly, vedremo nel prossimo come si concluderà il tutto.

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    5

    從第一集讓讀者進入一個被暴君統治的世界觀,主角們是推翻最後帝國的起義者,隨著故事劇情慢慢培養希望與信心,最後終於推翻帝國創造新國家,以為已經是個完美ENDING,再也不會比第一部故事更絕望的場景......第二部在描述這群反叛者如何繼續治理新國家,卻沒有想象中順利與輕鬆,世界受到更艱困的挑戰、混亂的政治和情勢讓人不得一刻清閒。除了人類的挑戰,新帝國還受到許多不同種族與環境的考驗。
    這集讓人看到很多懷念的面孔,就連已經死去的倖存者,也常常在大家的思想中、討論中出現,讓人感嘆過去的美好。女主角紋的成長主要是在第一部,而第二部算是描寫男主角依藍德的改變。老實說我看到沙賽德出現是一陣 ...continua

    從第一集讓讀者進入一個被暴君統治的世界觀,主角們是推翻最後帝國的起義者,隨著故事劇情慢慢培養希望與信心,最後終於推翻帝國創造新國家,以為已經是個完美ENDING,再也不會比第一部故事更絕望的場景......第二部在描述這群反叛者如何繼續治理新國家,卻沒有想象中順利與輕鬆,世界受到更艱困的挑戰、混亂的政治和情勢讓人不得一刻清閒。除了人類的挑戰,新帝國還受到許多不同種族與環境的考驗。
    這集讓人看到很多懷念的面孔,就連已經死去的倖存者,也常常在大家的思想中、討論中出現,讓人感嘆過去的美好。女主角紋的成長主要是在第一部,而第二部算是描寫男主角依藍德的改變。老實說我看到沙賽德出現是一陣激動與歡喜,(沙沙是我第二喜歡的角色,第一是已經作古成為教派領袖的凱西爾...)不過這集作者卻對他很殘忍,應該說對大家都很殘忍,有些人被剝奪了生命、有些人則是摯愛、或是信仰,而且作者已經不著重描寫一般人民(司卡),而是主要描寫在位者的心境轉換,但是越往上走,感覺背負的責任和期望越大,一邊被壓得喘不過氣,同時又要引導著世界越變越好,作者創造一個更大的目標、更困窘的情境,以及一個更大的起伏和高潮,深深扣住讀者心弦,無法自拔。

    很喜歡廷朵對依藍德說的一切、關於當一個好王、好領導人所應具備的特質,要是現在的社會上的領導者也有人能幫他們上這種課多好。「好的國王是被他的人民所信任,且不愧對那份信任。」

    「要判定一個人,不是看他的缺陷,而是看他如何克服。」

    「眾人衡量領袖的標準往往是他是否有擔當。身為君王,王國中所發生的一切,都是你的錯。」

    「如果我真的不是君王的最適當人選呢?」
    「那你要自己下台,比較好的作法是自殺,不過先決條件是你有繼承人。好的王知道大統不可亂。」

    雖然有很多人說第二集比第一集好看很多,但我還是比較喜歡第一集,可能因為我很喜歡阿凱吧,不過第一集比較有結束在一個段落的感覺,第二集看完就一直想看第三集,無論如何,作者都十分強大也十分成功的建立了這一個奇幻世界觀,書中描寫也都很有畫面感,強烈希望改編成電影推廣阿!!

    ha scritto il 

  • 5

    He disfrutado como un enano con este libro. Espectacular con todas las letras, en mayúscula, negrita y subrayado. Igual no tiene el factor sorpresa de su predecesor, pero el juego que dan los límites de la magia, el carisma de TODOS los personajes, la absorbente trama y la cantidad de buenos mome ...continua

    He disfrutado como un enano con este libro. Espectacular con todas las letras, en mayúscula, negrita y subrayado. Igual no tiene el factor sorpresa de su predecesor, pero el juego que dan los límites de la magia, el carisma de TODOS los personajes, la absorbente trama y la cantidad de buenos momentos que te hace pasar este libro me obligan a recomendar encarecidamente esta saga. Me falta su conclusión, pero no dudo que la voy a disfrutar, y mucho.

    Para más detalles aquí ;)
    http://meitnerio.blogspot.com.es/2013/12/el-pozo-de-la-ascension-brandon.html

    ha scritto il 

  • 4

    Buon seguito de "L'ultimo impero".... pur essendo un secondo volume si difende bene...forse si dilunga un po' troppo nella parte centraledel libro, specie nei differenti "complotti" politici, e non si capisce bene dove voglia andare a parare... ma verso il finale recupera e sorprende comunque! Va ...continua

    Buon seguito de "L'ultimo impero".... pur essendo un secondo volume si difende bene...forse si dilunga un po' troppo nella parte centraledel libro, specie nei differenti "complotti" politici, e non si capisce bene dove voglia andare a parare... ma verso il finale recupera e sorprende comunque! Vale la pena leggerlo...e continuare col terzo!

    ha scritto il 

  • 4

    Me he encontrado con una novela de fantasía de la más alta talla. Algo más floja que la primera parte en mi opinión, es cierto, pero que acelera hacia la parte final dejando un dulce sabor de boca salivante que busca la continuación. Una novela muy recomendable si te gusta la fantasía. Brillante, ...continua

    Me he encontrado con una novela de fantasía de la más alta talla. Algo más floja que la primera parte en mi opinión, es cierto, pero que acelera hacia la parte final dejando un dulce sabor de boca salivante que busca la continuación. Una novela muy recomendable si te gusta la fantasía. Brillante, original y algo más fácil de leer que las grandes y enrevesadas sagas fantásticas actuales.

    Para saber más:
    http://www.untinterodesapphire.blogspot.com.es/2013/10/el-pozo-de-la-ascension.html

    ha scritto il 

  • 3

    A este libro le sobran 300 o 400 páginas, las del principio más exactamente. Por lo demás a partir de la 450 empieza por fin el meollo del asunto y se resuelve todo bastante rápido.

    ha scritto il 

  • 4

    Sete di leggere.

    Alla fine del libro ecco cosa rimane, una sete assurda di continuare a leggere…
    Iniziato domenica sera e finito pochi minuti fa… 800 pagine in 4 giorni.
    Non è perfetto, anzi penso che il primo fosse migliore nel complesso, ma la fine… le ultime 150 pagine sono un susseguirsi di eventi ...continua

    Alla fine del libro ecco cosa rimane, una sete assurda di continuare a leggere…
    Iniziato domenica sera e finito pochi minuti fa… 800 pagine in 4 giorni.
    Non è perfetto, anzi penso che il primo fosse migliore nel complesso, ma la fine… le ultime 150 pagine sono un susseguirsi di eventi, rivelazioni, colpi di scena, azioni che difficilmente ho riscontrato in altri libri. Pazzesco è la parola che forse più di tutte rende per tutto ciò che succede alla fine… e ora mi devo fiondare a comprare assolutamente il terzo e ultimo capitolo.
    Un anno è passato dagli eventi del primo libro e la città libera di Luthandel è accerchiata da forze armate che mirano alla sua presunta ricchezza… il mondo però è minacciato da una oscura presenza, mai definita ma apparentemente letale e più potente.
    Vin, rimasta orfana di Kelsier (il suo fantasma aleggia per tutto il libro, la sua figura, potentissima nel primo capitolo viene sfruttata anche in questo magistralmente), è il centro di tutto…
    Combattuta, disinteressata, misteriosa, potentissima.. la vediamo tentennare per metà storia, combattere, porsi dubbi e un po l’ho odiata per il suo sentirsi debole.. il lettore (io per lo meno) rimpiange la forza emotiva di kelsier.. e poi il suo personaggio esplode, e diventa senza dubbio la protagonista assoluta oltre un fantastico personaggio.
    Ma non è solo lei, è tutto il contorno! Sanderson ha costruito qualcosa di veramente complesso e la sua scrittura è un invito a continuare a leggere a leggere e a leggere.
    I personaggi secondari non sono secondari, Breeze prende più spessore, così come Elend (odiato per metà libro e poi anche lui cresciuto), Oresure/Teensun, Zane, Clubs, Ham e Sazed. (alla fine ho davvero temuto che morisse) e anche le piccole comparse hanno delle caratteristiche così precise che alla fine riesce difficile credere che siano comprimari.
    Finale pazzesco in attesa del terzo.

    ha scritto il 

Ordina per