Il Principe Caspian - Le Cronache Di Narnia

By C.S. Lewis

| Mass Market Paperback | 9788804579724

Like Il Principe Caspian - Le Cronache Di Narnia ?

Per ora è quello che mi è piaciuto di meno, forse un po' troppo "lento" rispetto agli altri.

Lady Mercury said on Jan 23, 2013 | Add your feedback

Recensione comune a tutti i libri della serie "Le Cronache di Narnia"

Questa serie è bellissima! Trasporta con piacevolezza verso un mondo non sempre facile ma di sicuro dove ogni cosa è possibile. E' possibile che un armadio sia in realtà una porta verso un mondo magico, che un topino parli e sia un gran condottiero, che un leone sia un saggio maestro di vita, che passino anni e anni a Narnia mentre nella realtà non passi un minuto...
    Non c'è la magia alla Harry Potter, con incantesimi e pozioni. Qui gli animali parlano, piante e fiori sono vive e c'è sempre un'eterna lotta tra Bene e Male.
    Io li ho letti nell'ordine di pubblicazione (quello che vedete qui inserito): da "Il leone, la strega e l'armadio" fino a "Il nipote del mago" ma se ancora non avete cominciato la lettura di questi libri vi suggerisco di iniziare partendo dal mio ultimo e tornando indietro.
    L'ordine interno (ossia quello cronologico della storia raccontata) sarebbe questo:
    Il nipote del mago
    Il leone, la strega e l'armadio
    Il cavallo e il ragazzo
    Il principe Caspian
    Il viaggio del veliero
    La sedia d'argento
    L'ultima battaglia
    In questo modo capirete come e nata Narnia, perchè e potrete seguire la sua storia in modo un po' più lineare.
    Comunque in qualunque modo li si legga posso affermare che sono storie fantastiche, che fanno staccare per un po' il contatto con il mondo reale attaverso descrizioni e immagini che rapiscono.
    E' vero, sono libri per bambini ma rileggerli da adulti è sempre e comunque piacevole.

Giusygiusy said on May 8, 2012 | Add your feedback

Le cronache di Narnia. Il principe Caspian di C.S. Lewis

Questo è il quarto volume della saga Le cronache di Narnia. Qui ritroviamo i quattro fratelli Pevensie: Peter, Susan, Edmund e Lucy. Nel secondo volume arrivano a Narnia tramite un armadio e regnano su essa per lunghi anni. Furono anni di pace e tranquillità ricordati come L'Età d'Oro di Narnia fin quando ritorneranno indietro. Dopo un anno circa i ragazzi sono alla stazione del treno per ritornare a scuola e ricordano ancora Narnia con nostalgia. A Narnia le cose sono cambiate e anche il tempo e passato. Infatti il tempo a Narnia scorre velocemente dal nostro mondo e li sono trascorsi mille anni. Narnia è stata conquistata dai telmarini distruggendo tutta la bellezza di essa costringendo le creature magiche di Narnia a vivere nascoste. Così i quattro fratelli saranno richiamati nel mondo di Narnia da Caspian per cercare di ristabilire la pace e la tranquillità.

Trovate la scheda anche su:

Katya said on Apr 17, 2012 | Add your feedback

Fino ad ora, il libro che mi è piaciuto di più delle cronache di Narnia. Mi è parso anche che fosse scritto lievemente meglio rispetto ai precedenti.

Ai Lannister said on Jan 22, 2012 | Add your feedback

Le cronache di Narnia. Il principe Caspian di C.S. Lewis

RECENSIONE A CURA DI KATYA

Fonte: http://www.ilclubdellibro.it/
    Passa a trovarci!

Il Club del Libro said on Jan 8, 2012 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 217 Pages
  • Publisher: Mondadori (Collana "I Grandi")
  • Publish date: 2008-01-01
  • Also available as: Paperback , Others