Il Principe Papero Vol. 1

By Ai Morinaga

| Others

Like Il Principe Papero Vol. 1 ?

Reiichi è innamorato di Yumiko,la ragazza più bella della scuola. Però non è davvero attraente: basso, con occhiali spessi e un'acconciatura a scodella che gli ha fatto guadagnare il soprannome "Elmetto". Ma dopo un incidente in cui perde conoscenza, Continue

Reiichi è innamorato di Yumiko,la ragazza più bella della scuola. Però non è davvero attraente: basso, con occhiali spessi e un'acconciatura a scodella che gli ha fatto guadagnare il soprannome "Elmetto". Ma dopo un incidente in cui perde conoscenza, qualcosa di magico accade:si risveglia in un letto di ospedale con un corpo e un volto che sembrano quelli di un modello. Tuttavia, ogni volta che cerca di avvicinare Yumiko torna improvvisamente bruttissimo come prima!
Riuscirà il brutto anatroccolo, ora che è diventato cigno, a far innamorare di sé la principessa? Scopritelo con noi!

Sull’onda del divertente Club Paradiso ho recuperato questa serie, aspettandomi di leggere un’opera divertentissima. Invece l’ho trovato un po’ fiacco, non particolarmente eccezionale. La trovata è sì molto carina (il brutto otaku che diventa un bellissimo ragazzo), però nello svolgimento scade un po’.

Lucy said on Jul 11, 2011 | Add your feedback

^^...Il manga in questione è a dir poco esilarante!
    Non prenderlo sarebbe un peccato^^!

KuroyukiBlang said on May 28, 2011 | Add your feedback

Mi è sembrato un manga molto carino, uno shoujo un po' fuori dagli schemi, dai toni canzonatori e sguaiati (l'autrice è sadica nei confronti dei personaggi, in particolar modo con il protagonista); il finale, sebbene un po' aperto, si è però mantenuto coerente con il resto della storia. Un fumetto senza troppe pretese, simpatico e demenziale, che non si spaccia per quello che non è.

La nota di demerito va all'edizione, che non vale i soldi che chiede, infatti quando sfoglio un volumetto sento un sinistro scricchiolio.

Rami Fumetti said on Dec 24, 2010 | Add your feedback

Se mi fossi basata sui disegni, piuttosto grossolani anche per degli shojo per non dire proprio brutti, con degli uomini più effemminati delle donne e il cosiddetto ragazzo figo della storia che proprio non riesce a risultarmi tale, avrei chiuso il manga alla prima pagina. E in effetti così è stato finchè una mia amica non mi ha convinta a dargli una possibilità. La ringrazio di cuore per averlo fatto.

Se avessi cercato una storia d'amore dietro cui avvincermi, che mi facesse battere il cuore e che mi tenesse col fiato sospeso dall'inizio alla fine, sarei rimasta delusa: la storia, ben lungi dall'essere particolarmente originale o profonda, risulta piuttosto lineare. Ma io cercavo una cosa spassosa e ironica, qualcosa che mi facesse venire il mal di pancia dal ridere e che mi allietasse lo spirito e in questo ho trovato esattamente quello che cercavo.

La trama parte persino da un presupposto molto originale. Il protagonista non è bello bello in modo assurdo come siamo abituati a vedere in certe storie. E' un piccolo nerd con i capelli a scodella e gli occhiali a girandola che viene schifato dagli stessi nerd per quanto è sfigato. In famiglia è una specie di pupazzo scacciastress e fuori di casa le ragazze si rifiutano persino di prendere le proprie cose cadute che lui, gentilmente, ha raccolto. E' trattato peggio delle cacche di cane sotto le suole. C'è solo una ragazza che gli mostra affetto. E' un po' stupida, tanto ingenua ed è carinissima. Cosa succederebbe se il nostro brutto anatroccolo si svegliasse un giorno trasformato come per incanto in un bellissimo cigno? Resterebbe il solito animo dolce e nerd ma con dalla sua un aspetto fisico fantasmagorico (dolcissima trovata quando in un manga "normale" lui si sarebbe come minimo vendicato di chi gli ha voluto male) naturalmente!

La storia è piena di gag ed equivoci piuttosto infantili, perlopiù slapstick (le gag visive demenziali di matrice Looney Toons della Warner), e alla fine credo che la storia si costruisca solo su quello perchè la trama, come già detto su, è piuttosto lineare (anche se si riserva diverse innovazioni rispetto alle storie "classiche", cose che ho apprezzato molto! Gh gh... :> ), ma a me personalmente è più che bastato perchè per dirla tutta mi sono un po' stufata delle storie romantiche magari banali come e più di questa e che in più vogliono commuovere a tutti i costi finendo solo con l'annoiare.

Twin Fitzgerald Kirkland ha fatto una Homerata said on Mar 14, 2010 | Add your feedback

• Others 176 Pages
  • ISBN-10: A000062898