Il Quidditch attraverso i secoli

Kennilworthy Whisp

Editore: Salani

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 96 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Chi tradizionale , Francese , Tedesco , Portoghese , Svedese , Ungherese , Polacco

Isbn-10: 8862562705 | Isbn-13: 9788862562706 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Sports, Outdoors & Adventure

Ti piace Il Quidditch attraverso i secoli?

Vi siete mai domandati l'origine del Boccino d'Oro, da dove siano spuntati i Bolidi e perché i Wigtown Wanderers abbiano l'immagine di una mannaia d'argento sulla divisa, allora Il Quidditch attraverso i secoli è il libro che fa per voi. Questa edizione limitata è una copia del volume custodito nella Biblioteca di Hogwarts e consultato quasi quotidianamente dai giovani tifosi del Quidditch. I proventi della vendita di questo libro andranno a Comic Relief, che userà il vostro denaro per salvare vite e migliorarne il tenore, impresa persino più importante e straordinaria della cattura del Boccino d'Oro in tre secondi e mezzo per mano di Roderick Plumpton nel 1921.

Manici di scopa e ... Boccini ...

I proventi della vendita di questo libro andranno a Comic Relief, che userà il vostro denaro per salvare vite e migliorarne il tenore, impresa persino più importante e straordinaria della cattura del Boccino d’Oro in tre secondi e mezzo per mano di Roderick Plumpton nel 1921.
    Albus S ...continua

Albus Silente
    Giuro. Andatelo a leggere, se non ci credete. Io c’ero!

Chorradita chistosa para los fans de Harry Potter. La manera que está escrito, como si el Quidditch fuera un deporte de verdad, está muy lograda y hace gracia.
    Se lee en un suspiro ^^

Stories Blog Review: http://storiesbooksandmovies.blogspot.it/2013/11/rowlin…

Stories Blog Review: http://storiesbooksandmovies.blogspot.it/2013/11/rowling-collection.html

"Il Quidditch attraverso i secoli" è uno dei libri, in stile pseudosaggio, scritti da JKR per beneficienza. Il volume, all'apparenza, si presenta come un saggio presentato da Kennilworthy Whisp, un noto esperto dello sport per eccellenza dei maghi e delle streghe, e raccolto nella biblioteca di Hogwarts. Con questo stratagemma, JKR racconta la storia del quidditch dalle origini sino al giorno d'oggi, illustrando la nascita dei diversi ruoli, le squadre presenti in Gran Bretagna e in tutto il mondo, le regole e le scope magiche più utilizzate.
    Attenzione: si tratta di un libro consigliato unicamente ai veri appassionati della saga. Ai fan occasionali o agli amanti dei film, invece, è seriamente sconsigliato.