Editore: Salani

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 81 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Chi tradizionale , Francese , Tedesco , Portoghese , Svedese , Ungherese , Polacco

Isbn-10: 8862562705 | Isbn-13: 9788862562706 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Beatrice Masini

Disponibile anche come: Paperback , Altri

Genere: Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy , Sport, Attività all\'aperto & Avventura

Ti piace Il Quidditch attraverso i secoli?

Scritto da J. K. Rowling con lo pseudonimo di Kennilworthy Whisp
In copertina: Dal mondo di Harry Potter

Vi siete mai domandati l'origine del Boccino d'Oro, da dove siano spuntati i Bolidi e perché i Wigtown Wanderers abbiano l'immagine di una mannaia d'argento sulla divisa, allora Il Quidditch attraverso i secoli è il libro che fa per voi. Questa edizione limitata è una copia del volume custodito nella Biblioteca di Hogwarts e consultato quasi quotidianamente dai giovani tifosi del Quidditch. I proventi della vendita di questo libro andranno a Comic Relief, che userà il vostro denaro per salvare vite e migliorarne il tenore, impresa persino più importante e straordinaria della cattura del Boccino d'Oro in tre secondi e mezzo per mano di Roderick Plumpton nel 1921.

libro curioso. Mi è piaciuto molto, leggero e veloce da leggere.
    descrive molte curiosità sul quidditch, sport molto nominato nei libri ma poco descritto (ad eccezione delle partite).
    consigliato ...continua

libro curioso. Mi è piaciuto molto, leggero e veloce da leggere.
    consigliato

Piccolo gioiellino 2

Anche questo, come "le fiabe di beda il bardo" è un piccolo gioiellino da custodire nella propria libreria per noi amanti della saga di Harry Potter, anche qui solo per la rilegatura, copertina e disegni merita le 5 stelle, e che dire delle prime due pagine? la prima dove raffigura un griglia dove vengono inseriti i giorni e le firme degli studenti che prendono in prestito il libro e la seconda dove sono stati inseriti i vari commenti dei persoanggi famosi nel mondo magico quando il libro è stato pubblicato?? davvero pazzesco, mi ha stesa davvero!
    Il contenuto è interessante e ha molti aneddoti non solo sul quidditch ma anche sulla vita di maghi nei secoli, certo quando ha elencato tutte le squadre per poco non mi stavo addormentando, ma la Rowling mette sempre un po di ironia e alla fine risulta davvero una lettura piacevole.

Ogni Potterhead che si rispetti deve avere questo libro nella propria collezione. Avere più libri di questa fantastica saga ti crea l'illusione che tutto ciò che abbiamo letto sia esistito veramente.
    ...continua

Poi se la Rowling volesse ampliare questo mondo pubblicando altri libri della biblioteca di Hogwarts ben venga, li prenderei tutti!

Simpatici

Gli animali fantastici: dove trovarli
    Le fiabe di Beda il Bardo

Gli animali fantastici: dove trovarli
    Le fiabe di Beda il Bardo

Li consiglio a quelli che hanno adorato e divorato la serie di Harry Potter, regalano un po' di tempo in più da trascorrere in quel magico mondo, strappando anche qualche sorriso.