Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il Re Nero

Urania 1576

By Maico Morellini

(145)

| Paperback

Like Il Re Nero ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Muore una squillo a Polis Aemilia, la città del prossimo futuro. Niente di straordinario, pensa Riccardo Mieli, una specie di investigatore privato con agganci nei servizi: la ragazza era una sacrificabile come tante. Ma chi sono i Dissonanti? Cosa è Continue

Muore una squillo a Polis Aemilia, la città del prossimo futuro. Niente di straordinario, pensa Riccardo Mieli, una specie di investigatore privato con agganci nei servizi: la ragazza era una sacrificabile come tante. Ma chi sono i Dissonanti? Cosa è successo nel mondo? E chi muove i pezzi nella micidiale partita che ha per posta l’ultimo avamposto della civiltà sulla penisola? Una serie di enigmi che sembrano senza rapporto tra loro, a poco a poco convergono verso un centro. Ma al centro c’è qualcosa di oscuro, qualcosa che gli uomini chiamano con terrore: il Re Nero.

26 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    ottima fantascienza

    ben scritto e molto ben architettato. Da leggere

    Is this helpful?

    bubby said on Jul 8, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Italian Style

    Ammetto che vedere ambientata una storia fanta scientifica nelle colline bolognesi e città limitrofe mi ha molto intrigato. La storia mi è sembrata ben concepita e strutturata in maniera da avere i giusti colpi di scena senza cadere nel ridicolo o ne ...(continue)

    Ammetto che vedere ambientata una storia fanta scientifica nelle colline bolognesi e città limitrofe mi ha molto intrigato. La storia mi è sembrata ben concepita e strutturata in maniera da avere i giusti colpi di scena senza cadere nel ridicolo o nel già visto. Nella parte finale, (senza spoilerare), accadono eventi molto evocativi e il pensiero politico/sociale dell'autore ne viene fuori. Piaciuto

    Is this helpful?

    Thebride said on Oct 11, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Grandi premesse, alla fine così così

    Il libro inizia bene, ci sono tutti gli elementi per un buon romanzo. Poi si perde un po'. Le idee e la storia sono buone, la struttura e la scrittura sono buone, ma... troppa confusione. Troppa carne al fuoco. Dialoghi che fanno storcere il naso. Il ...(continue)

    Il libro inizia bene, ci sono tutti gli elementi per un buon romanzo. Poi si perde un po'. Le idee e la storia sono buone, la struttura e la scrittura sono buone, ma... troppa confusione. Troppa carne al fuoco. Dialoghi che fanno storcere il naso. Il tutto si risolve in un finale scontato, rapido e dall'amaro in bocca per le aspettative create.

    Is this helpful?

    Fabio G. said on Aug 14, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    È entertainment ragazzo!

    credo che queste siano le mie prime righe su Anobii e devo dire che apprezzo molto l'impegno con cui alcuni scrivono e commentano le proprie letture. La passione, l'impegno, la dedizione spese nello scrivere la propria recensione.

    Io, semplicemente, ...(continue)

    credo che queste siano le mie prime righe su Anobii e devo dire che apprezzo molto l'impegno con cui alcuni scrivono e commentano le proprie letture. La passione, l'impegno, la dedizione spese nello scrivere la propria recensione.

    Io, semplicemente, mi limito a dare 4 stelle al libro, allo spunto narrativo di Maico Morellini, dicendo che questo libro è puro intrattenimento e a chiunque cresciuto a pane, nutella e fanta-storie potrà piacere.

    Anche il concetto di Polis Aemilia è intrigante e spero che l'autore si divertirà - se ne avrà voglia ed occasione - ad estenderne la mitologia ...

    Is this helpful?

    kOoLiNuS said on Jul 31, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    A me è piaciuto. Scritto bene, intorno a due temi. La polis aemiliana, cioè il sorgere di una città stato da alcune città di provincia,un'ambientazione originale e interessante, ben delineata nei suoi equilibri politici. poco convincente forse, a pen ...(continue)

    A me è piaciuto. Scritto bene, intorno a due temi. La polis aemiliana, cioè il sorgere di una città stato da alcune città di provincia,un'ambientazione originale e interessante, ben delineata nei suoi equilibri politici. poco convincente forse, a pensarci un attimo, il fatto che da un centro così piccolo possano sorgere una forza e una tecnologia così avanzate, ma non ci si fa caso. Secondo, i dissonanti, sorta di cyborg molto in stile Deus ex. La trama si sviluppa in modo intricato, un pò come una partita a scacchi come è suggerito dall'inizio. Protagonista e antagonista che fin dalle prime pagine appaiono speculari, si muovono nell'atmosfera noir e giocano la loro partita. Tutto si muove sempre più in fretta, per sfociare poi in un finale avvincente.

    Is this helpful?

    Rust said on Mar 22, 2012 | Add your feedback

  • 3 people find this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Blade Runner Aemiliano...

    ... o guazzabuglio fanta-noir? La seconda che hai detto... L'idea è buona, ma quanta confusione! Tanti personaggi difficili da seguire, atmosfera plumbea (ma possibile che a Bologna a metà settembre piova sempre???), trama volutamente contorta, dialo ...(continue)

    ... o guazzabuglio fanta-noir? La seconda che hai detto... L'idea è buona, ma quanta confusione! Tanti personaggi difficili da seguire, atmosfera plumbea (ma possibile che a Bologna a metà settembre piova sempre???), trama volutamente contorta, dialoghi interminabili e (spesso) noiosi in cui alla fine non si capisce chi sta parlando. E poi sinceramente imbarazzante trovare un dialogo fra due personaggi ripetuto tal quale 20 pagine dopo,come un "copia-incolla"... Possibile che nessuno abbia fatto un editing appena decente di questo libro? Premio Urania? Bah!

    Is this helpful?

    GP said on Mar 13, 2012 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (145)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Paperback 314 Pages
  • Publisher: A. Mondadori (Urania)
  • Publish date: 2011-11-01
Improve_data of this book

Groups with this in collection