Il Signore degli Anelli

La compagnia dell'anello - Le due torri - Il ritorno del re

By J.R.R. Tolkien

Like Il Signore degli Anelli ?

"Il Signore degli Anelli" è un romanzo di avventure in luoghi remoti e terribili, di episodi d'inesauribile allegria, di segreti paurosi che si svelano a poco a poco, di draghi crudeli e alberi che camminano, di città d'argento e di diamante poco lon Continue

"Il Signore degli Anelli" è un romanzo di avventure in luoghi remoti e terribili, di episodi d'inesauribile allegria, di segreti paurosi che si svelano a poco a poco, di draghi crudeli e alberi che camminano, di città d'argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose in cui dimorano esseri che spaventano al solo nominarli, di eserciti luminosi e oscuri. Tutto questo in un mondo immaginario ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado la storia: la lotta, senza tregua, fra il bene e il male".

1967 Reviews

Un mondo a parte rispetto al film che hanno tirato fuori (che rispetto al libro ne risulta ovviamente carente nei particolari e, alle volte, privo di personaggi o situazioni che ho trovato fantastici).

In dimensioni un autentico mattone, che tuttavi ...(continue)

In dimensioni un autentico mattone, che tuttavia si finisce di leggere in fretta perchè ti coinvolge e ti prende tanto da farti spendere ogni secondo libero a leggere e cadere vittima degli eventi.

Jess said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

Impareggiabile

Non ho letto nulla di più bello in vita mia, e credo che questa affermazione rimarrà vera finchè vivrò.

Kozmic Blues said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

Quando [lei] e [lui] hanno scoperto di essere due pecore hanno deciso di uccidersi, e mi hanno chiesto un consiglio. Come ci suicidiamo?, mi hanno chiesto. Non lo so, ho detto io, potete scegliere tra così tante soluzioni. Vero, hanno detto loro, quasi come non averne nessuna. Avete qualche preferenza?, ho chiesto io. Cosa intendi per preferenza?, hanno chiesto loro. Qualsiasi cosa, ho detto io, dolore, rapidità, coscienza, sangue, cose così. No, hanno detto loro, nessuna, vogliamo solo morire, magari due pop corn mentre succede. Ah, ho detto io. Qualche idea?, hanno chiesto loro. Sì, ecco, ho detto io, suicidatevi così, aspettate qualche minuto che programmo la cosa, e dopo un'ora scarsa ho mandato loro un disegno rudimentale della mia idea

(skate) said on Aug 20, 2014 | 2 feedbacks

Margin notes of this book